MELA GIGA, IL RACCOLTO RADDOPPIA

Condividi

Nuova stagione commerciale per Giga® by Marlene®, la grande mela perfetta da condividere, prodotta e commercializzata dal Consorzio VOG. Con un raccolto di 4.250 tonnellate a produzione integrata e 160 tonnellate bio, la nuova mela raddoppia i quantitativi rispetto all’anno scorso ed è disponibile su tutti i mercati di VOG, con una particolare attenzione all’Europa Meridionale.

Giga® by Marlene® è una mela grandiosa dalle caratteristiche fuori dal comune: di calibro medio 75/90 mm, bicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, ha un’eccellente consistenza croccante e un’intensa aromaticità. Si presenta ai consumatori come la mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza e la sua bontà. Giga® ha un’elevata conservabilità, dà il meglio a qualche mese dalla raccolta e mantiene un’elevata qualità anche in estate: per questo è perfetta per essere commercializzata nella seconda metà della stagione. In Italia, Spagna e altri Paesi selezionati, Giga® è distribuita in co-branding con Marlene®, la mela Figlia delle Alpi simbolo di qualità, origine, gusto e benessere.

“Nella scorsa stagione i nostri clienti hanno dato feedback molto positivi rispetto a Giga® – commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG – Siamo quindi entusiasti di iniziare una nuova stagione commerciale con una disponibilità ancora maggiore. Con la sua polpa compatta e un gusto eccezionale, questa mela è perfetta per venire incontro alle esigenze del consumatore moderno”.

Le caratteristiche di Giga® by Marlene® la rendono anche particolarmente adatta alla coltivazione biologica. “Quest’anno avremo anche i primi quantitativi bio – prosegue Hölzl – sul segmento ci sono importanti piani di sviluppo da parte del Consorzio, per cui attendiamo con curiosità i feedback dei nostri partner”.

Nei prossimi mesi, la nuova stagione sarà accompagnata da iniziative di marketing e attività dedicate a clienti selezionati. In Italia e Spagna, Giga® sarà anche sulle tv nazionali: un codino agli spot televisivi di Marlene® in programma a marzo e maggio sottolineerà il posizionamento di Giga® come mela grandiosa da condividere.

“Con Giga® abbiamo costruito un’identità di marca forte e decisa, proprio come questa mela eccezionale – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – con la presenza in tv in Italia e Spagna, campagne sui canali digitali e social e attività nei punti vendita raggiungeremo nuovi consumatori, anche tra i più giovani”. “Il nostro impegno – prosegue Tauber – è quello di fornire la mela giusta per ogni esigenza, per 12 mesi all’anno. Giga® è una mela innovativa che completa il nostro assortimento nella seconda metà della stagione e siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per diventare una referenza imprescindibile per la categoria”.

Coltivata nel cuore dell’Alto Adige/Südtirol, una delle più importanti aree europee di produzione melicola, Giga® by Marlene® sarà disponibile fino alla fine dell’estate.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE