MAZZONI A MADRID PRESENTA LA CAMPAGNA DI KIWI GRECO E AGRUMI CALABRESI

Condividi

Il Gruppo Mazzoni torna a Fruit Attraction (Pad. 8, Stand D12 – Collettiva CSO Italy), in programma a Madrid dal 3 al 5 ottobre, per presentare le campagne ai blocchi di partenza: kiwi greco e agrumi calabresi (clementine, arance, limoni).

“Partecipiamo alla fiera madrilena con la squadra commerciale in forze. Questo appuntamento sta diventano di anno in anno più importante e noi siamo pronti a coglierne tutto il valore”, dichiara Matteo Mazzoni (nella foto), direttore commerciale e terza generazione del Gruppo ferrarese.

Tra le novità presentate nel 2022 a Madrid, c’era stata la società costituita in Grecia per la produzione e commercializzazione del kiwi. L’anno scorso il Gruppo aveva infatti inaugurato un magazzino dotato di celle frigorifere ad alta tecnologia e una sala di lavorazione che gli hanno permesso di lavorare e commercializzare i frutti direttamente dalla Grecia. Afferma Mazzoni: “La campagna dell’anno scorso è stata soddisfacente e quella di quest’anno, in partenza il 15 ottobre, si prospetta altrettanto interessante. Kavala, la zona in cui sorgono i nostri impianti, è particolarmente vocata e si prevedono frutti di elevata qualità  e buon calibro. E  volumi in aumento”.

Grazie all’investimento in Grecia, Mazzoni ha assunto un controllo completo della filiera produttiva e gestionale del prodotto, seguendo in modo diretto tutte le fasi, dalla messa a dimora alla commercializzazione, anche attraverso la presenza costante di risorse umane di Ferrara. È questo l’approccio classico del Gruppo, fonte di profonda fiducia nella Grande Distribuzione.

Stesso approccio il Gruppo ha in Calabria, dove ha impegnato, insieme ai suoi partner, il suo expertise agricolo e commerciale per seguire la filiera completa di clementine, arance e limoni; expertise e organizzazione che godono di profondo consenso tra i clienti della distribuzione italiana ed europea.
Gli agrumi Mazzoni sono prodotti nella Piana di Sibari, in terre bagnate dallo Ionio e contraddistinte da un microclima ideale per questi frutti, che sa esaltare le caratteristiche qualitative, il grado zuccherino, la succosità, il sapore e la colorazione dei frutti.
Anche la stagione delle clementine partirà intorno al 15 di ottobre con le varietà precoci con foglie, per proseguire poi con tutte le altre varietà che si susseguono. A inizio novembre tornerà il prodotto di gamma Premium ‘Emma® La Tua Clementina’.
“Stiamo lavorando sulla programmazione della campagna commerciale di Emma® e dialogando con la GDO, soprattutto in vista del mese di dicembre che sarà il più importante”, afferma Matteo Mazzoni.
La prima settimana di novembre sancirà l’inizio della campagna delle arance bionde Navel, caratterizzate da una presenza in GDO già ben consolidata, a cui seguiranno le varietà tardive che copriranno la stagione fino a giugno.
Anche per clementine e arance, si prevedono volumi in crescita.
Al più presto partirà la campagna dei limoni, che culminerà con il limone di gamma Premium ‘Ionì® Limone’, che ha segnato la scorsa stagione la sua partenza ufficiale e goduto di buon successo tra i clienti della distribuzione italiana ed estera.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE