MAURIZIO PISANI MORTO NELL’INCIDENTE FERROVIARIO IN PUGLIA

Condividi

Il gravissimo incidente ferroviario di ieri in Puglia ha colpito anche il settore dell’ortofrutta. Tra le 27 vittime finora accertate causate dal terribile scontro tra due treni avvenuto tra Andria e Corato c’è anche Maurizio Pisani (nella foto), 49 anni, uno tra i massimi esperti di marketing alimentare, e ortofrutticolo nello specifico. Pisani si trovava sul convoglio diretto a Bari e stava rientrando a Milano, dove lavorava. Il manager lombardo era in Puglia assieme alla moglie e alla figlia, che però fortunatamente non si trovavano sul treno.

Pavese d’origine, Pisani, professionista molto conosciuto nel settore, ha operato vent’anni anni in azienda, nelle aree marketing, commerciale e general management per alcune delle marche più importanti del mercato food & beverage italiano, tra cui Coca-Cola, Chiquita, dove ha lavorato per 16 anni e Del Monte, dove ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale nel 2011. Nel 2013 ha poi fondato la propria società, la Pisani food marketing, continuando a collaborare con diverse ed importanti imprese del settore ortofrutticolo.

Come si legge sul profilo professionale nel proprio blog, Pisani ha scritto il libro “Questa non è una banana”, una guida al marketing per le piccole medie imprese alimentari, e quest’anno è stato tra i giurati del programma televisivo di Canale 5 “La ricetta perfetta” come esperto del settore alimentare e food marketing. In una delle sue ultime interviste, risalente al 27 aprile scorso, Pisani parlava sullo stato di salute del food marketing in Italia, proponendo alcuni suoi consigli per il posizionamento delle pmi alimentari. Nell’intervista aveva affermato: “Il marketing può salvare le piccole e medie imprese agroalimentari. A patto che capiscano che il marketing non è un’arte, ma una scienza”.

Molti i messaggi di cordoglio alla famiglia postati sul proprio profilo facebook e anche su quello del nostro sito, a cui si uniscono quelli del Corriere Ortofrutticolo con le condoglianze ai parenti da parte di tutta la redazione. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE