MAURIZIO PISANI FONDA UNA NUOVA SOCIETÀ DI CONSULENZA

Condividi

Nel mondo dell’ortofrutta arriva una nuova agenzia di consulenza e servizi marketing. Si chiama Pisani Fresh Marketing, nata su iniziativa di Maurizio Pisani (nella foto), manager conosciuto nel settore con 20 anni di esperienza internazionale nel marketing ortofrutticolo, già direttore marketing Chiquita e direttore commerciale Del Monte.

“L’ortofrutta – spiega in una nota Pisani – ha un grande bisogno di marketing di qualità se si vogliono incrementare i consumi ed uscire dalla logica del prezzo più basso. Ma attenzione: il marketing dei prodotti ortofrutticoli presenta caratteristiche peculiari, che rendono necessaria una forte esperienza maturata nel settore”.

L’obiettivo di Pisani Fresh Marketing, si legge nel comunicato, è quello di affiancare le aziende, i consorzi, le OP del mondo ortofrutticolo nelle loro attività di marketing & trade marketing. L’agenzia offre un servizio che va dalla consulenza strategica agli aspetti più operativi. Attività gestite da chi ha diversi anni di esperienza diretta nel settore e ha contribuito al lancio e all’affermazione di alcune delle più importanti marche del panorama ortofrutticolo italiano.

Nello specifico Pisani Fresh Marketing offre 3 tipi di servizi alle aziende dell’ortofrutta:

1) Ufficio Marketing in Outsourcing: per le aziende, Op, consorzi, che, per motivi di costo o opportunità, non dispongono di una funzione marketing interna, Pisani Fresh Marketing può operare da ufficio marketing esterno (per un giorno, un mese, un anno).

2) Consulenza e realizzazione di progetti di marketing & trade marketing: Pisani Fresh Marketing è a disposizione dei clienti per consulenze su specifici temi o per realizzare qualsiasi attività di marketing, trade marketing e commerciale. Ad esempio, definire la strategia di marketing, sviluppare una marca o un packaging, organizzare la presenza sui social media, progettare una campagna pubblicitaria trade o consumer; riorganizzare la rete vendita, pianificare promozioni e materiali per i punti vendita.

3) Training su temi di marketing & trade marketing per il personale commerciale o per le risorse junior che l’azienda desidera destinare a ruoli di responsabilità.

 

“La mission di Fruit Marketing”, conclude Pisani, “è di far guadagnare di più alle aziende dell’ortofrutta, aiutandole a costruire e a mantenere marche forti, che garantiscano loro un vantaggio competitivo che duri nel tempo”.

 

Contatti:

Maurizio Pisani

e-mail: maurizio@pisanifm.it

tel.: 348-5130190

sito: www.pisanifm.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE