MAURIZIO MARTINA NOMINATO DIRETTORE GENERALE AGGIUNTO DELLA FAO

Condividi

Maurizio Martina (nella foto), già vicedirettore generale della Fao, è stato nominato Deputy Director-General (Direttore Generale Aggiunto) dell’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

La sua nomina è stata confermata dal Consiglio della Fao. In apertura della 174/ma sessione Martina ha ricevuto le congratulazioni del dg Fao QU Dongyu per il suo nuovo ruolo. Per Martina si tratta di una promozione e va a ricoprire un ruolo di peso nell’ambito dell’organizzazione Onu.

“Desidero esprimere le più vive congratulazioni a Maurizio Martina, promosso Deputy DG della Fao. Ringrazio il direttore generale Qu Dongyu per averlo scelto tra i numerosi e autorevoli candidati a questo ruolo”, commenta il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. “La nomina di un italiano – aggiunge Lollobrigida – è motivo di orgoglio. Sono certo che continueremo a lavorare in sinergia, come fatto fino ad ora, per difendere e sostenere le nostre produzioni nazionali e garantire la sicurezza alimentare, obiettivo comune che richiede un crescente sforzo di tutte le nazioni e per il quale questa organizzazione ha un ruolo chiave”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE