MARLENE IN TOSCANA A SOSTEGNO DELLA LOTTA CONTRO I TUMORI

Condividi

Il brand delle mele Marlene® ritorna nelle principali piazze della Toscana per contribuire ad alleviare le sofferenze di molti pazienti oncologici, che potranno ricevere assistenza a casa propria gratuitamente. Da oggi e fino al primo novembre riparte infatti l’iniziativa "Le mele della salute", realizzata per il quarto anno consecutivo in collaborazione con A.T.T, l’Associazione Tumori Toscana.

Per 15 giorni nelle principali piazze di Firenze, Prato e Pistoia, così come di Pisa e Livorno, saranno aperti i gazebo dell’Associazione, dove si potranno acquistare a scopo benefico le squisite mele Marlene® coltivate dai produttori del Consorzio VOG dell’Alto Adige / Südtirol. Nello specifico, quest’anno verranno distribuite le rosse e dolci Royal Gala in comodi sacchetti da due chilogrammi. 

L’iniziativa, che riscuote ogni anno un successo crescente, consente all’Associazione Tumori Toscana di raccogliere fondi per potenziare il prezioso servizio di assistenza domiciliare gratuita che offre ai malati oncologici della regione. ATT infatti cura a casa loro i pazienti affetti da tumore, avvalendosi di un team composto da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e volontari.

Attualmente ATT è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, seguendo quotidianamente otre 300 pazienti.

"Siamo onorati che il Consorzio VOG abbia confermato la sua presenza al nostro fianco, permettendoci di rafforzare il servizio di assistenza ai tanti pazienti che ogni giorno seguiamo – dichiara il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana – Grazie alle mele Marlene, solidarietà fa rima con qualità. L’ottimo prodotto offerto ci permette di aprire ogni anno l’iniziativa con rinnovato entusiasmo."

"Dopo quattro anni, il progetto di solidarietà che sosteniamo in collaborazione con ATT si conferma in tutta la sua validità ed efficacia –  commenta Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG – siamo orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i professionisti e i volontari dell’Associazione per il loro impegno".

Per informazioni sull’iniziativa e sull’assistenza domiciliare è possibile consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare ad A.T.T.: Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 – A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE