MARLENE ALLA CONQUISTA DI FACEBOOK

Condividi

Un successo con la S maiuscola quello delle mele Marlene® su Facebook, che nel mese di marzo hanno dato il via a una serie di attività promozionali riservate agli utenti del social network più popolare della rete. E in pochi giorni, grazie all’entusiasmo della rete, i fan della pagina www.facebook.com/marlene.suedtirol sono passati da 3.000 a oltre 8.000.

Un risultato importante, che nasce non solo dall’affetto e dalla notorietà del marchio Marlene® ma anche da una corretta strategia di promozione del brand sui social media. Fino al 29 marzo, dopo aver cliccato ‘Mi Piace’ e registrato i propri dati su un apposito form, i fan hanno potuto ricevere in regalo la fitness-band Marlene®, la fascia elastica con cui esercitarsi con i consigli dell’alfiere italiano dello slittino, Armin Zöggeler.

Una seconda iniziativa, invece, metterà in palio 6 vacanze da 7 giorni negli agriturismi dell’Alto Adige / Südtirol gestiti dai soci produttori del Consorzio VOG. Dal 30 marzo al 10 maggio, i fan dovranno semplicemente accedere alla pagina dedicata al concorso, che conterrà la presentazione di un contadino e due contadine che producono le mele Marlene®. Dopo aver scoperto cosa li rende speciali, sarà possibile accedere ad un form da compilare con i propri dati per partecipare alla estrazione di questi fantastici premi.

“L’entusiasmo con cui i fan di Marlene® ci hanno accolto su Facebook è per noi fonte di grande soddisfazione”, ha commentato Sabine Oberhollenzer, responsabile relazioni pubbliche e sponsorizzazioni del Consorzio VOG. “E’ bello vedere come gli affezionati delle nostre mele intervengano attivamente sulla pagina, dimostrando apprezzamento per i nostri frutti e per quello che facciamo” ha aggiunto.

“I risultati di questa iniziativa dimostrano l’efficacia della nostra strategia” gli ha fatto eco Kurt Ratschiller, responsabile marketing del Consorzio VOG. “I social media sono ormai strumenti imprescindibili di qualsiasi iniziativa di comunicazione a 360° e la nostra presenza attiva testimonia la volontà del Consorzio di dialogare con i suoi pubblici, ovunque essi si trovino” ha concluso.

Alle attività di questa primavera seguiranno nei prossimi mesi tante numerose iniziative che premieranno la fedeltà dei fan delle mele Marlene®.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE