MARCHIO SÌBON: FILO DIRETTO CON CONSUMATORI, SCUOLE E NUTRIZIONISTI

Condividi

Scelta vincente non si abbandona. Si rafforza. Più che incoraggiato dalle galoppanti richieste di prodotto, Pietro Ciardiello, direttore di Coop Sole, non ha incertezze e manifesta chiaramente quanto messo in gioco dalla cooperativa per questa campagna fragole.

“Siamo nel clou della produzione e delle vendite e, ancor più degli anni scorsi, crediamo sia di vitale importanza rafforzare il dialogo diretto con chi acquista e consuma e con coloro che, a buon diritto, possono essere ritenuti validi ambasciatori di una sana alimentazione e di un’educazione alla salute. Abbiamo, così, concentrato i nostri sforzi rivolgendoci non solo ai consumatori attuali e potenziali del nostro brand “SìBon” ma anche ad una fitta rete di istituti scolastici, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e a professionisti della nutrizione”.

“Già da metà marzo, infatti, abbiamo dato il via ad un piano di promo-comunicazione corposo che ci vede ora protagonisti, proprio in questa settimana di Pasqua, su mezzi di larga diffusione e di grande consenso di pubblico fedelissimo; dal Cucchiaio d’Argento a Giallo Zafferano al Fatto Alimentare, a Elisir della Salute (organo cartaceo e online seguito e promosso da medici e dietisti), ad altri mezzi ben calibrati sul target presentato.

Abbiamo, poi, intensificato il nostro impegno nelle scuole attraverso la piattaforma “educazione digitale”. A tutt’oggi abbiamo raggiunto 1.519 scuole con il programma “Gusto & Salute che, rispetto al 2021, presenta anche una piccola sezione dedicata ai “Piccoli Frutti”, nonché il nostro gioco interattivo sulle proprietà, le sostanze e i benefici di tantissimi prodotti dell’ortofrutta.

In merito a questo strumento ludico, siamo fieri di lanciare la prima App sulla nutraceutica dell’ortofrutta. L’applicazione del Foody Game Green, infatti, è ora scaricabile direttamente dal nostro sito (httpss://www.coopsole.it/foodygame/), sia su Google Play sia su Apple Store ed è disponibile in versione bilingue (italiano e inglese). Si tratta di uno strumento molto completo in contenuti ma snello e friendly nell’utilizzo. Rispetto ad un anno fa, si è arricchito di un terzo percorso per facilitare risposte immediate da qualunque punto di vista possano arrivare domande, richieste di informazioni e curiosità. Il consumatore non ha che da chiedere”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE