IL MARCHIGIANO MIRCO CARLONI (LEGA) ELETTO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DELLA CAMERA

Condividi

Mirco Carloni della Lega (nella foto) è stato eletto presidente della commissione Agricoltura della Camera.

Marchigiano, 41 anni, sposato, con una figlia, è stato vice presidente della Regione Marche e assessore regionale alle attività produttive.

Laureato in Scienze giuridiche con laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università Carlo Bo di Urbino, Carloni è stato insignito del titolo di cavaliere al merito delle Repubblica Italiana. È membro dell’Accademia europea per le relazioni economiche e culturali e membro dell’Accademia italiana della Cucina Attività politica e istituzionale Comune di Fano (Pesaro Urbino). È stato consigliere comunale dal 1999 al 2015 con il centrodestra; è stato presidente della Commissione di garanzia e controllo sulle società partecipate e Assessore al Bilancio dal 2004 al 2009. Vicesindaco con delega al turismo e allo sviluppo economico dal 2009 al 2010, anno in cui si è dimesso per candidarsi alle elezioni per il Consiglio regionale delle Marche dove è stato eletto.

“Per me è un onore – ha affermato Carloni – in quanto i miei nonni, mezzadri nelle Marche, mi hanno insegnato che dalla terra viene ogni bene. Ho auspicato, salutando i componenti della commissione in occasione della prima seduta, la massima collaborazione sui temi che verranno affrontati, allo scopo di lavorare per tutelare al meglio il patrimonio agricolo e chi opera nel settore. Proprio per questo, ho ribadito il mio impegno a riprendere quanto prima il lavoro sulle politiche agricole comuni, a tutela proprio dei nostri agricoltori”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE