Prosegue nel segno della specializzazione la crescita delle marche commerciali Selex che nel 2011 hanno registrato un incremento delle vendite superiore al +15%, con punte del +20% nei reparti fresco, surgelati e ortofrutta. Con l’obiettivo di soddisfare specifiche esigenze di consumo, quest’anno il gruppo lancerà tre nuove linee specializzate.
Si tratta di “Natura Chiama Selex”, “Primi Anni Selex” e “Vivi Bene Selex”. "Abbiamo intrapreso la strada della specializzazione per dare risposte coerenti ai bisogni di sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute espressi quotidianamente dai nostri clienti – sottolinea Maniele Tasca (nella foto), direttore generale del gruppo Selex. L’obiettivo è anche quello di allargare la base clienti trattanti e valorizzare ulteriormente tutte le linee Selex, costituite da prodotti caratterizzati da grande qualità".
“Natura Chiama Selex” ha un assortimento composto da prodotti alimentari ottenuti nel rispetto dell’ambiente e della natura, in particolare ortofrutticoli da filiera controllata e biologici.
“Primi Anni Selex” è rivolta alla fascia di età 0-3 anni e include prodotti alimentari biologici, dagli omogeneizzati ai biscotti, alle farine, e articoli per la cura della persona.
“Vivi Bene Selex” comprende infine prodotti alimentari che si rivolgono a consumatori particolarmente attenti alla salute ed al benessere. In tutto, oltre 200 prodotti per un’offerta ad hoc, diversa rispetto alla linea base e rivolta a target precisi di consumatori. In questa direzione vanno anche l’ampliamento dell’assortimento di base Selex, che oggi presidia tutte le principali categorie merceologiche, food e non food, con oltre 2.500 referenze, quello della linea Selex Più (tipicità regionali e prodotti di alta qualità) – che nel 2011 ha raddoppiato il suo fatturato – di Prodotto Risparmio (linea di primi prezzi) e di Vale, la marca commerciale adottata dalle Imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che oggi conta circa 1.000 referenze.