MARCHE COMMERCIALI SELEX: VENDITE FINO A +20% PER ORTOFRUTTA

Condividi

Prosegue nel segno della specializzazione la crescita delle marche commerciali Selex che nel 2011 hanno registrato un incremento delle vendite superiore al +15%, con punte del +20% nei reparti fresco, surgelati e ortofrutta. Con l’obiettivo di soddisfare specifiche esigenze di consumo, quest’anno il gruppo lancerà tre nuove linee specializzate.

 

Si tratta di “Natura Chiama Selex”, “Primi Anni Selex” e “Vivi Bene Selex”. "Abbiamo intrapreso la strada della specializzazione per dare risposte coerenti ai bisogni di sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute espressi quotidianamente dai nostri clienti – sottolinea Maniele Tasca (nella foto), direttore generale del gruppo Selex. L’obiettivo è anche quello di allargare la base clienti trattanti e valorizzare ulteriormente tutte le linee Selex, costituite da prodotti caratterizzati da grande qualità".

“Natura Chiama Selex” ha un assortimento composto da prodotti alimentari ottenuti nel rispetto dell’ambiente e della natura, in particolare ortofrutticoli da filiera controllata e biologici.

“Primi Anni Selex” è rivolta alla fascia di età 0-3 anni e include prodotti alimentari biologici, dagli omogeneizzati ai biscotti, alle farine, e articoli per la cura della persona.

“Vivi Bene Selex” comprende infine prodotti alimentari che si rivolgono a consumatori particolarmente attenti alla salute ed al benessere. In tutto, oltre 200 prodotti per un’offerta ad hoc, diversa rispetto alla linea base e rivolta a target precisi di consumatori. In questa direzione vanno anche l’ampliamento dell’assortimento di base Selex, che oggi presidia tutte le principali categorie merceologiche, food e non food, con oltre 2.500 referenze, quello della linea Selex Più (tipicità regionali e prodotti di alta qualità) – che nel 2011 ha raddoppiato il suo fatturato – di Prodotto Risparmio (linea di primi prezzi) e di Vale, la marca commerciale adottata dalle Imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che oggi conta circa 1.000 referenze.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE