MANDORLE “AMICHE” DELLE DONNE

Condividi

Forse non ci si potrà pagare l’affitto, come i diamanti tanto decantati da Marilyn Monroe nel classico ‘Gli uomini preferiscono le bionde’, ma le mandorle sono davvero le migliori amiche delle donne quando si tratta di bellezza e benessere.

Un “segreto” che anche un’odierna icona di stile come Meghan Markle, Duchessa del Sussex, ha recentemente rivelato in un’intervista, nel corso della quale ha dichiarato che le mandorle e il burro di mandorle sono tra i suoi snack preferiti.

Piene di bontà naturale, vitamine e minerali, è risaputo che le mandorle sono portatrici di molti benefici per la salute e possono svolgere un ruolo importante nella quotidiana routine di bellezza.

Sono infatti ricche di zinco, riboflavina e contengono niacina, tutti elementi che contribuiscono al mantenimento della pelle. Lo zinco contribuisce inoltre al mantenimento di unghie e capelli.

Una manciata (28g o 23 mandorle) di mandorle fornisce il 60% della dose giornaliera raccomandata di vitamina E, che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato da fattori ambientali come i raggi solari UV, inquinamento, fumo di sigarette e da altri fattori ambientali.

In più sono sempre al fianco di ogni donna quando serve una carica di energia per superare anche i giorni più impegnativi.

Quando anche prendersi una piccola pausa diventa difficile, concedersi uno snack a base di mandorle è una soluzione ricca di gusto per ricaricare le batterie e tenere sotto controllo la fame. Le mandorle, infatti, vantano un elevato contenuto di riboflavina (B2) e sono una fonte di niacina (B3), tiamina (B1) e folato (B9), tutti elementi che contribuiscono al metabolismo energetico. Sono inoltre sono ricche di magnesio, che contribuisce a ridurre la stanchezza.

Con 160 calorie, una manciata (28g o 23 mandorle) di mandorle, croccanti e gustose, rappresenta un ottimo spuntino per chi è sempre in movimento, perfetto da portare in borsa senza correre il rischio di riempirla di fastidiose briciole.

Cos’altro si può chiedere a uno snack?

Per maggiori informazioni: Almondboard-ITA@omnicomprgroup.com

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE