MAGIC CODE RADDOPPIA, NUOVE ADESIONI AL PROGETTO

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MAGIC CODE, l’innovativo progetto finalizzato alla creazione di una rete interattiva tra la produzione più qualificata e la distribuzione al dettaglio più specializzata sta cogliendo nel segno.

Il concorso dedicato ai Dettaglianti Specialisti dell’ortofrutta dai quattro grandi produttori italiani Apofruit, Melinda, Sant’Orsola e F.lli Orsero, nei primi tre mesi del 2013 ha registrato risultati superiori del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, con particolare incidenza nell’area di Milano (105% in più).

Tali dati dimostrano una sempre maggiore fidelizzazione dei Dettaglianti Specialisti e dei loro clienti ai prodotti della 4 grandi marche italiane coinvolte, ossia Apofruit, con i marchi Solarelli per l’ortofrutta di qualità e Almaverde Bio per il biologico, Melinda, leader nella qualità delle mele e nella notorietà della marca, Sant’Orsola, leader italiano dei Piccoli Frutti (lamponi, mirtilli, more ciliegie, fragole), F.lli Orsero, brand sinonimo di banane e ananas di qualità Extra Premium commercializzato da Simba, azienda di GF Group. Magic Code 2013 è partito a febbraio e dopo la prima fase di test del 2012 quest’anno è stato ampliato a circa 350 Dettaglianti Specialisti, in parte già attivati con la scorsa edizione, sull’intero territorio nazionale. Si riconferma vincente la dinamica di raccolta punti totalizzati attraverso la registrazione dei codici Quick Response presenti sulle etichette dei prodotti delle quattro aziende che i Dettaglianti Specialisti mettono in distribuzione nei loro punti vendita.

All’inizio dell’attività, ciascun Dettagliante Specialista aderente al concorso, ha ricevuto un cellulare dotato di “sim card dati” – per la lettura dei codici QR presenti sugli imballaggi dei prodotti inseriti nel progetto – ed un catalogo premi nel quale identificare i propri obiettivi e scegliere i premi corrispondenti ai punti totalizzati. Attraverso il cellulare i Dettaglianti Specialisti accumulano punti, visualizzano la propria situazione e richiedono i premi. Il cellulare non serve solo come strumento per partecipare al concorso poiché ha anche la fondamentale funzione di terminale per la comunicazione interattiva tra Produttori e Dettaglianti.

Attraverso di esso vengono veicolate apposite attività promozionali, ma soprattutto informazioni sui singoli prodotti e sulla loro stagionalità. A loro volta i Dettaglianti possono trasmettere informazioni sui loro punti vendita e suggerimenti ai Produttori. L’obiettivo comune dei Produttori e dei Dettaglianti è quello di condividere informazioni utili che possano aiutare le persone che comprano ortofrutta a compiere scelte di acquisto coscienti ed informate.

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