MAERSK PARTNER NEGLI IMBARCHI DI PERE ITALIANE E MELE NEGLI USA

Condividi

Maersk tra i partner nell’avventura delle mele e pere italiane negli Stati Uniti. La compagnia di logistica, che da anni scommette nel settore ortofrutta, con il proprio Reefer Team ha voluto presenziare nei magazzini di Alegra a Faenza al riempimento di uno dei primi container di pere dall’Italia verso gli Stati Uniti dopo la definizione del protocollo di intesa fra i due Paesi.

 

Maersk Line si dice "consapevole di quanto sia importante questo momento per l’intero settore e riconosce come un motivo di orgoglio l’opportunità di essere parte attiva di questo passaggio così fortemente e a ragion veduta enfatizzato da tutti coloro che sono stati direttamente o indirettamente coinvolti. L’apertura delle esportazioni delle pere verso gli Stati Uniti ha rappresentato per noi un secondo momento importante nel 2013 che segue i primi imbarchi di kiwi verso la Corea del Sud. Ognuno di questi carichi è per noi occasione di apprendimento e di rafforzamento delle relazioni con caricatori e ricevitori (in questo caso specifico il trader canadese Fresh Taste, operante sia in Canada che negli Stati Uniti), oltre che con gli spedizionieri".

"Inoltre è per noi simbolico il fatto che questi carichi siano avvenuti proprio in concomitanza del Macfrut, durante il quale abbiamo avuto l’occasione di incontrare presso il nostro stand clienti e fornitori, di tirare le somme dei dodici mesi trascorsi e iniziare a gettare le basi per un 2014 che speriamo soddisfacente al pari dell’anno in corso, che pensiamo di chiudere a dicembre con una crescita ben oltre il 10%".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE