MADRID, PRESENTATO MACFRUIT ATTRACTION, “VOLANO PER LE AZIENDE”

Condividi

Cosa hanno in comune una città di oltre 3milioni di abitanti e un’altra di 100mila? Un comune progetto fieristico alla conquista dei mercati del Nord Africa e Medio Oriente. Dopo la presentazione nell’ultima edizione di Macfrut a Rimini, anche nella capitale spagnola ieri è stato presentato Mac Fruit Attraction, l’accordo tra Cesena Fiera e Fiera Madrid che danno vita a un network globale per l’internazionalizzazione del settore ortofrutticolo.

Presenti i vertici di Cesena Fiera, Renzo Piraccini e Luigi Bianchi, forti dei numeri del recente successo dell’ultima edizione della kermesse dell’ortofrutta italiana. "Questo accordo mette in rete i due principali produttori mondiali di ortofrutta, leader assoluti nelle tecnologie di produzione, di confezionamento ed imballaggio – afferma il Presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini – Mac Fruit Attraction è un volano per le aziende verso i mercati strategici ed emergenti: la zona del Golfo Persico e del Nord Africa".

Il primo appuntamento è in programma al Cairo dal 4 al 7 maggio 2016 nell’ambito di Food Africa. "Non è casuale la scelta dell’Egitto, area d’influenza molto attiva e dinamica nella produzione e nell’importazione ed esportazione di frutta e verdura – prosegue Piraccini – Ad oggi le aziende italiane si sono concentrate sull’esportazione del prodotto mela, gli scenari futuri parlano della possibilità di ampliare la gamma dei prodotti italiani a partire dal kiwi".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE