MACFRUT, TRASFERTA IN SUD AMERICA: FIERA PRESENTATA IN PERÙ E IN CILE

Condividi

Trasferta Sudamericana per Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta, che si è presentato in Perù e in Cile. Un doppio appuntamento molto partecipato che ha confermato l’appeal della kermesse dell’ortofrutta, in programma al Rimini Expo Center dal 3 al 5 maggio 2023, che vedrà una grande partecipazione di operatori e delegazioni di questi due Paesi tra i principali produttori mondiali di mirtillo, frutto simbolo della prossima edizione.

La presentazione a Lima

Il primo evento si è svolto a Lima alla presenza dell’ambasciatore italiano Giancarlo Maria Curcio, insieme a una cinquantina tra operatori, associazioni e stampa. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con ICE Lima, l’Associazione degli esportatori AGAP e l’Ente Nazionale di Promozione PROMPERU’.

Il secondo evento si è svolto a Santiago alla presenza dell’ambasciatore italiano Mauro Battocchi (nella foto di apertura, a sinistra, assieme a Renzo Piraccini) e di una cinquantina tra operatori e organizzazioni professionali del Cile. La giornata è stata organizzata da Ice Santiago, guidata da Alessandra Marcarino, con il supporto di Fedefrutta e Asoex.

“Grande è stato l’interesse per Macfrut da parte degli operatori dei due Paesi Sudamericani – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – La prossima edizione della fiera avrà quale frutto simbolo il mirtillo, al centro di numerosi eventi internazionali alla presenza dei principali produttori da tutto il mondo. E proprio in questa direzione c’è stato grande interesse da parte di Perù e Cile, tra i maggiori produttori di mirtillo, che hanno annunciato una loro partecipazione ancor più numerosa rispetto alle ultime edizioni della fiera”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE