MACFRUT INSISTE SULL’AFRICA: NEL 2020 CI SARÀ ANCHE LA SOMALIA

Condividi

Anche la Somalia a Macfrut 2020. Cresce sempre di più il numero dei Paesi del Continente africano presenti alla prossima edizione della Fiera internazionale dell’ortofrutta, in programma da martedì 5 a giovedì 7 maggio alla Fiera di Rimini.

In questi giorni è in corso la missione di Macfrut nell’ambito del Business forum Italia-Somalia, promosso da Unido, l’organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale nei Paesi in via di sviluppo, insieme a AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione e Sviluppo). Presente per Cesena Fiera Luigi Bianchi, mentre oltre 150 sono le aziende partecipanti alla due giorni ospitata a Mogadiscio alla ricerca di tecnologie, nuovi mercati e training courses, corsi di formazione per insegnare le tecniche di coltivazione. Macfrut ancora una volta ha ribadito il ruolo di “ponte” tra l’Italia e l’Africa, con l’ortofrutta a fare da volano per i progetti di sviluppo nel Continente.

Per Macfrut 2020 si tratta della quarta missione in Africa, che ha già visto la presentazione in Mali, Marocco, Angola e Etiopia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE