MACFRUT, CHIUSO IN UZBEKISTAN IL ROAD SHOW IN ASIA CENTRALE

Condividi

Si è concluso in Uzbekistan il tour di presentazione di Macfrut in Asia Centrale. Nell’evento ospitato nella città di Tashkent, la fiera internazionale dell’ortofrutta è stata presentata a una cinquantina di operatori in rappresentanza di associazioni, imprese, istituzioni, organizzata in collaborazione con Usaid (Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale).

L’Uzbekistan è il più importante Paese ortofrutticolo dell’area, grande produttore di diverse tipologie orticole (pomodoro in primis) e frutticole (uva da tavola, ciliegie e mele). Grande esportatore, i suoi mercati di riferimento sono la Cina e la Russia. Nella direzione dello stato russo vanno in particolare uva da tavola (fresca ed essiccata), cachi e ciliegie, di cui l’Uzbekistan è il quarto produttore al mondo, dietro solo a Stati Uniti, Cile e Turchia.

Presente a Macfrut nelle ultime tre edizioni, nell’edizione 2020 ci sarà in numero maggiore, con imprese alla ricerca di tecnologie (post raccolta e di campo) e packaging.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE