MACFRUT, AVVIATA LA PROMOZIONE ALL’ESTERO PER L’EDIZIONE 2014

Condividi

E’ ripresa a pieno regime, anche se realmente non è mai stata sospesa, la preparazione di Macfrut che il prossimo anno si terrà da mercoledì 24 a venerdì 26 settembre. "L’edizione che stiamo predisponendo – sottolinea Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera – inizia sotto i migliori auspici, grazie ai positivi risultati dell’edizione recentemente conclusa".

"Nell’edizione dello scorso settembre sono state 24.788 le visite complessive con 5.914 presenze estere a cui vanno ad aggiungersi gli 819 espositori di cui oltre il 10% provenienti da altri Paesi. Questi numeri – aggiunge Scarpellini – confermano non solo il trend positivo che la manifestazione ha intrapreso, ma ne rafforzano il proprio valore internazionale grazie anche alla certificazione dei dati ottenuta dall’ISF CERT, l’organismo certificatore accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico che quest’anno ha monitorato la manifestazione".

E per rafforzare il proprio ruolo in senso internazionale, dal 26 al 28 novembre Macfrut ha compiuto una missione in Ucraina in occasione del Fresh Produce Ukraine. Una trasferta interessante e proficua per approfondire la conoscenza di quel mercato locale, fortificare i già buoni rapporti con diversi operatori russi e ucraini e, soprattutto, per allacciare nuovi interessanti contatti utili per l’edizione 2014 di Macfrut.

A confermare l’intensa attività promozionale, Macfrut nei giorni scorsi ha ospitato e incontrato – alla presenza di Luigi Bianchi e Valentina Piraccini -, una folta delegazione di brasiliani che ha trascorso alcuni giorni in Romagna e aperto contatti con aziende operanti nei comparti logistica e agroalimentare.

"Da questi primi passi – spiega Scarpellini – si può comprendere la nostra strategia per far crescere ulteriormente Macfrut. Una prima azione implica una forte attenzione all’estero sia per richiamare operatori e buyers a Cesena, sia per aiutare l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Un altro momento di impegno viene dalla ricerca e dal supporto all’innovazione e su questo versante stiamo già elaborando le modalità di partecipazione all’Oscar Macfrut, consapevoli che frutta e verdura –oltre ad essere un importante elemento del Made in Italy all’estero- siano un prezioso aiuto a quello stile di vita che mette al primo posto il benessere, partendo anche da una educazione alimentare corretta".

 

Nella foto, gli imprenditori brasiliani in visita a Cesena Fiera, in sala Agricoltura, con, al centro, Luigi Bianchi e Valentina Piraccini di Macfrut (sesti e settimi da sinistra)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE