MACFRUT, ASSEGNATI 33 MILA METRI QUADRI DI SPAZI ESPOSITIVI. PIRACCINI: “PUNTIAMO A 40 MILA PRESENZE”

Condividi

"Ripensare al consumo di ortofrutta in chiave di benessere per uno stile di vita sano a 360 gradi": con queste parole Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, motiva la presenza di Macfrut alla fiera del fitness Rimini Wellness.

"Il nostro obiettivo infatti – spiega – è quello di diventare uno strumento strategicamente importante non solo per promuovere il business tra imprese ma anche per incentivare il consumo tra i consumatori finali. Proprio per questo per noi diventa fondamentale partecipare a manifestazioni come questa", ha aggiunto.

La kermesse, rivolta ad un target – di oltre 240 mila visitatori – estremamente interessato al tema del benessere e dell’alimentazione, è il luogo ideale in cui realizzare il Fruit and Veg Fantasy Show, un progetto di comunicazione e promozione dei consumi di frutta e verdura. L’idea vede coinvolti sette brand di primo piano nel panorama nazionale e internazionale – Consorzio Kiwi Gold, Cuoredolce, DimmidiSì- La Linea Verde, Dole, Nucis, OrtoRomi Insalat’Arte, Solarelli – e si concretizza in uno spazio prettamente dedicato all’ortofrutta, con area degustazione, spazi di presentazione delle aziende, talk show informativi e tanto altro.

Questa mattina il Fruit and Veg Fantasy Show è stato teatro della presentazione del nuovo Macfrut 3.2, in programma proprio all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi. In vista dell’edizione di quest’anno ad oggi sono già stati assegnati 33 mila metri quadrati di spazi espositivi (lo scorso anno erano 20 mila). "Con queste premesse è possibile ipotizzare un’affluenza intorno alle 40 mila presenze", rivela il patron di Macfrut che sottolinea come – grazie al pacchetto hospitality – siano già stati raggiunti oltre i 2000 pernottamenti, e la previsione è quella di toccare un numero nell’intorno di 6000.

Soddisfazione per la partecipazione di Macfrut alla fiera del fitness è stata espressa dal direttore di Rimini Fiera Patrizia Cecchi: "Per la decima edizione di Rimini Wellness si è voluto puntare sul binomio movimento e food, espresso anche attraverso l’allestimento dell’apposita area dedicata chiamata Food Wellness. E quale settore meglio di quello ortofrutticolo può interpretare meglio tale idea? Questo infatti per noi è solo l’inizio di un lungo cammino da percorrere insieme".

L’obiettivo di internazionalizzazione di Macfrut è concretizzato attraverso la partnership con Unicredit, rappresenta all’incontro da Leonardo Gregianin: "Non siamo interessati a una mera sponsorizzazione della fiera ma siamo impegnati nel nuovo progetto riminese di Macfrut con un contributo in termini di strutture e organizzazione. Nel concreto lo facciamo anche attraverso la predisposizione di sportelli dedicati ad agevolare le operazioni di interscambio durante i giorni della manifestazione e la realizzazione di Export Manager Day per un supporto commerciale e tecnico".

L’evento di questa mattina è stato anche l’occasione per presentare le cinque "Insalate Wellness", realizzate in esclusiva per il Fantasy Show da Jeanne Perego, la prima "insalatologa" d’Italia: dalla insalata Forever Young ricca di antiossidanti naturali, alla Brain Training con un mix di ingredienti ideali per la mente, alla Eat and Jump per il fitness, alla Natural Beauty con funzione detox e depurativa, fino alla dimagrante Eat Fit.

Infine il Salone riminese è stato l’occasione per Solarelli di presentare al pubblico le "Chicche di Natura", la nuova linea di frutta e verdura fresca intera e lavata (I gamma), pronta al consumo e proposta nel pratico bicchierino da 100 grammi. La nuova linea sarà disponibile all’acquisto già dalla prossima settimana, nei gusti: Fragole, Ciliegie, Uva senza Semi, Fragole e Uva senza Semi, Fragole e Lamponi, Pomodoro Datterino, Pomodoro Confetto.

Chiara Brandi

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE