MACFRUT, ANTEPRIMA CON SUMMIT DEDICATO AL KIWI

Condividi

Verranno dalla Cina, dal Cile e dalla Nuova Zelanda, per illustrare esperienze e prospettive di uno dei frutti che è l’immagine stessa del mercato mondiale: il kiwi. La ghiotta occasione è determinata dal Summit mondiale che, da alcuni anni, si tiene il giorno prima dell’inaugurazione di Macfrut, la rassegna internazionale di tutto il mondo ortofrutticolo (Cesena 25-27 settembre).

“Il mondo del kiwi fra emergenza e mercato – Le eccellenze si confrontano”, è il titolo del Summit che avrà luogo nella Sala Europa a Macfrut, martedì 24 settembre a partire dalle 10. Alle 16,30, circa, ci sarà una Tavola Rotonda, organizzata in collaborazione con il CSO, con i maggiori esponenti del settore. Cesena, la città “capitale” della frutta è la sede ideale per il Summit che nel corso degli anni ha riunito i massimi esperti di ogni parte del globo per discutere di produzione, consumi, poi di mele-pere-ortaggi (2011) e fragole (2012).

Quest’anno, protagonista è il kiwi, frutto originario della Cina con una produzione mondiale di oltre 1,5 milioni di tonnellate. Da sottolineare che i primi tre Paesi produttori, da soli, sorpassano il milione di tonnellate: Italia 450.000 tons; Nuova Zelanda 360.000 e Cile 240.000 tons.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE