MACFRUT 2025 PUNTA AI MERCATI DI SERBIA E BOSNIA ERZEGOVINA

Condividi

È stata una missione tanto intensa quanto proficua quella di Macfrut in Bosnia Erzegovina e nella regione Vojvodina dello stato Serbo. L’iniziativa ha visto una sinergia tra organizzazione di produttori, autorità del territorio, Camera di commercio e università. Alla missione hanno preso parte il Presidente di Macfrut Renzo Piraccini insieme a Chiara Campanini dell’ufficio estero, e si è sviluppata in tre tappe con altrettante presentazioni della fiera: Sarajevo, Banja Luka e Novi Sad.

La Bosnia Erzegovina da tre anni partecipa alla fiera della filiera internazionale dell’ortofrutta con delegazioni e aziende di produttori, dal momento che questo settore gioca un ruolo di primo piano nel sistema agricolo nazionale, in particolare nella produzione melicola e nel comparto orticolo, con una crescita anche dei piccoli frutti. L’obiettivo di Macfrut è allargare la platea di espositori e visitatori nell’edizione 2025 in programma al Rimini Expo Centre da martedì 6 a giovedì 8 maggio.

La missione ha visto l’incontro con le organizzazioni di produttori, Camere di commercio, autorità del territorio e si è conclusa con la visita a un campo dimostrativo dell’Università di Banja Luka dedicato alle colture frutticole della zona.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE