MAAP DI PADOVA: APPROVATO BILANCIO 2012, AVANTI TUTTA SU SVILUPPO INTERNAZIONALE

Condividi

L’Assemblea dei soci di Maap, Mercato Agroalimentare Padova di Corso Stati Uniti, presieduta da Franco Frigo ha approvato all’unanimità il bilancio 2012. A fronte di un patrimonio netto di 8.853.594 euro (+2,0948% rispetto al 2011), il bilancio registra un valore della produzione di 5.605.204 euro (+14,91873%, rispetto al 2011).

L’utile, ante imposte, è di 456.941 euro, (+156,8% rispetto al 2011). La relazione sulla gestione, ha evidenziato, tra l’altro, i principali investimenti e manutenzioni sulla struttura ( 328.790 euro) nonché un sostanziale pareggio, rispetto al 2011, dell’ortofrutta annua commercializzata dalla struttura di Corso Stati Uniti, a fronte di un’attività di esportazione che raggiunge ormai oltre il 50% del fatturato globale espresso dagli operatori del mercato.

All’Assemblea erano presenti i Soci Comune di Padova (Assessore Marta Dalla Vecchia), Gruppo Provinciale Grossisti (Stefano Andreella), Confagricoltura (Presidente Giordano Emo Capodilista). I Soci, all’unisono, hanno manifestato un plauso alla gestione ed ai risultati di bilancio, certificati dalle positive relazioni del Collegio sindacale e della Società esterna di revisione contabile. L’Assessore Dalla Vecchia ha dichiarato, tra l’altro, che le Società partecipate sono un patrimonio della città e del Comune e Maap è certamente tra queste, mentre il Presidente di Confagricoltura concorda pienamente sullo sviluppo internazionale con piattaforme all’estero che Maap sta avviando.

L’Amministratore delegato del Maap e Presidente del Gruppo Grossisti, Giancarlo Daniele ha evidenziato che il Maap si distingue per capacità commerciale nel panorama nazionale dei mercati all’ingrosso.

Il Presidente del Maap, Franco Frigo, ringraziando i Soci, ha rimarcato la bontà della gestione operativa del Maap che si riconferma come primo mercato italiano per esportazione, ma anche come riferimento fondamentale per il dettaglio, l’ambulantato e la distribuzione padovana e non solo di ortofrutta. A tale proposito ha ricordato l’attivazione, da parte di Maap, della nuova “filiale-piattaforma” a Tirana Albania, prodromica ad altre prossime piattaforme in Est Europa nonché i prossimi principali progetti di Maap relativi alla costruzione di nuove piattaforme logistiche in mercato, ulteriori interventi di contenimento del consumo energetico, l’avvio del consolidamento anti sismico delle infrastrutture.

 

Nella foto, da sinistra: Alberto Filippino, consigliere del Maap e a capo del Consorzio Groced; Francesco Cera, Franco Frigo e Giancarlo Daniele, rispettivamente direttore, presidente e amministratore delegato del Maap

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE