MAAP DI PADOVA, APPROVATO BILANCIO 2011: VENDITE ORTOFRUTTA IN CALO, -1,5%

Condividi

E’ di 177.969 euro l’utile (ante imposte) evidenziato dal bilancio consuntivo 2011 del Maap di Padova che è stato approvato nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci, presieduta da Franco Frigo. Il patrimonio netto è di 8.672.781 euro, il valore della produzione risulta pari a 4.877.537 euro (con un incremento del 6,53% rispetto al 2010).

Tra gli investimenti realizzati l’anno passato spicca la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico da poco meno di 1 megawatt: spesa 2.315.000 euro. Questo nuovo impianto si va ad aggiungere a quello che era stato realizzato nel 2010 e dato in gestione esterna. Ora il Maap può contare su una somma teorica totale di produzione di energia elettrica pari a 6 megawatt: un dato che colloca Padova al primo posto tra i mercati italiani e nelle prime posizioni in Europa per la produzione di energie da fonti rinnovabili.

Per la manutenzione della struttura si sono spesi invece, nel 2011, 238.000 euro. Contenuto (-1,5%) appare il calo dell’ortofrutta annua commercializzata: l’attività di esportazione si conferma intorno al 45-50% del fatturato globale. Negli ultimi mesi risultano in ripresa gli scambi con la Russia e l’Ucraina.

Il Maap – dichiara Giancarlo Daniele (nella foto), amministratore delegato del Mercato – si distingue, nel panorama nazionale dei mercati all’ingrosso, per capacità commerciale. Il Cda dovrà impegnarsi nei prossimi mesi per rafforzare e sostenere le attività di esportazione verso l’estero, ma anche per rendere sempre più moderni ed efficienti i servizi dedicati ai clienti della struttura (vale a dire dettaglianti, grossisti esterni e distribuzione organizzata).

Tra i progetti che Franco Frigo ha anticipato all’assemblea dei soci si segnalano “l’avvio dell’ampliamento logistico nell’area di corso Spagna, l’ampliamento di magazzini di supporto logistico e l’avviamento di una piattaforma del Maap in Albania-Kosovo". (fonte: Il Mattino di Padova)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE