LUV, FOCUS SUL CONSUMATORE E TAVOLA ROTONDA NEL WORKSHOP DI SGMARKETING

Condividi

Tutto esaurito per la prima edizione di LUV – Fiera dell’Uva da Tavola 2024, che dal 22 al 24 ottobre riunirà a Bari i protagonisti del settore nella cornice della Nuova Fiera del Levante.
Un evento unico in Europa, a ingresso gratuito, per esplorare il mondo della viticoltura, con uno spazio di 8 mila metri quadri animato da oltre 200 espositori tra associazioni, consorzi, produttori e aziende a servizio del comparto, a dimostrare la vivacità e interesse per una delle filiere produttive più rilevanti per il nostro Paese, primo in Europa per produzione ed export.

23 ottobre Workshop SGMARKETING: il focus sul consumatore e la tavola rotonda trade.

Cuore pulsante della manifestazione sarà la Table Grape Conference, che occuperà il padiglione principale della Fiera del Levante per 3 giorni di approfondimento con 3 sale dedicate, 100 relatori e 72 ore di contenuti.
All’interno del ricco palinsesto, il 23 ottobre alle ore 11:30, SGMARKETING, partner scientifico della fiera, animerà il workshop dal titolo “Uva da tavola: soddisfare il consumatore per sostenere la categoria”, con l’obiettivo di esplorare le abitudini di acquisto e consumo dell’uva da tavola e fornire strumenti concreti per migliorare la gestione della categoria sui punti vendita.
Durante l’incontro Salvo Garipoli, direttore di SGMARKETING, presenterà i risultati dell’indagine, realizzata in modalità cawi su in campione di 800 consumatori di uva da tavola rappresentativi della popolazione italiana.
Ad arricchire lo spaccato sulle abitudini di acquisto e consumo per la categoria uva, seguirà l’intervento di Roberto Rainò, Market data analyst SGMARKETING, che presenterà i risultati dell’esclusivo monitoraggio effettuato su un panel di punti vendita della distribuzione nazionale, offrendo una fotografia aggiornata della penetrazione e dell’architettura assortimentale della categoria nei vari format distributivi.
A suggello delle analisi condivise, il workshop ospiterà la tavola rotonda trade, che vedrà dialogare alcune figure chiave della distribuzione italiana.
Annamaria Medici (Multicedi), Germano Fabiani (Coop Italia), Manuel Bonadio (Seven Spa) e Nicola Zaffra (Foody Mercato Agroalimentare Milano) si confronteranno, moderati da Salvo Garipoli, sulle sfide e le opportunità utili a sostenere il posizionamento distintivo dell’uva da tavola nei luoghi di vendita elettivi per il consumatore finale.
“La presenza al tavolo della moderna distribuzione e del normale trade rappresenta elemento di interesse strategico. – afferma Salvo Garipoli – “Parlare di filiera, per produzione e distribuzione, oggi più che mai, significa agire in un contesto sfidante facendo fronte alle esigenze di una domanda sempre più volatile per attivare e sperimentare nuovi modelli di gestione customer based.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE