LUV FIERA A REGINA DI PUGLIA

Condividi

Prenderà il via domenica 21 luglio la seconda edizione di Regina di Puglia, il format voluto dal Comune di Noicattaro (Bari) per la valorizzazione, in Italia e all’estero, dell’uva da tavola pugliese e del suo territorio.

Dopo il successo della prima edizione, sarà dunque replicata la quattro giorni di intense relazioni tra produttori pugliesi e buyer, italiani e stranieri, nel luogo simbolo della produzione viticola pugliese.

L’edizione 2024 di “Regina di Puglia”, realizzata con il patrocinio della Camera di Commercio di Bari, torna infatti nella stessa formula dello scorso anno con incontri B2B, visite ed esperienze nelle aziende del territorio, ma non mancheranno le novità. Prima fra tutti il coinvolgimento di sei Comuni della Puglia (Adelfia, Casamassima, Castellaneta, Polignano a Mare, Mola di Bari, Rutigliano) che – proprio a seguito della prima edizione – hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la costituzione della rete “Terre dell’Uva”, a riprova del ruolo della Puglia quale principale polo produttivo di uva da tavola in Europa.

All’evento, che proseguirà fino a mercoledì 24 luglio con visite alle aziende di produzione, esperienze in campo durante la raccolta e appuntamenti culturali, sarà presente anche LUV Fiera che coglierà l’occasione per presentare a buyer, giornalisti e visitatori l’iniziativa in programma a Bari i prossimi 22-23-24 ottobre 2024.

“L’evento Regina di Puglia a pochi mesi da LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola, sancisce l’avvio di un percorso che vedrà protagonista il comparto come mai prima d’ora” – spiega Mirko Sgaramella, project manager di LUV Fiera. “Mercoledì 24 luglio, in occasione dell’ultima giornata di “Regina di Puglia”, sarà inoltre presentato un premio che coinvolgerà i diversi gruppi della grande distribuzione e il cui vincitore verrà decretato proprio durante LUV Fiera. Insomma un fil rouge che, collegando i due eventi, siamo certi punterà ulteriormente i riflettori sul mondo della viticoltura da tavola, eccellenza del Sud e bandiera del made in Italy”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE