LUTTO NEL SETTORE, MORTO ROBERTO FIAMMENGHI DI COOP ITALIA

Condividi

Lutto nel settore agroalimentare italiano. Nella notte a Cervia è morto improvvisamente Roberto Fiammenghi, consigliere delegato di Coop Italia e direttore acquisti di Centrale Italiana. Aveva 64 anni. Nato a Cervia nel 1949, lascia la moglie Loride e i due figli, Fiammenghi, dopo aver lavorato nel mondo cooperativo ravennate negli anni Settanta, entrò in Coop Italia nel 1986.

Da allora iniziò a ricoprire incarichi di responsabilità nel settore carni e ortofrutta fino a divenire nel 2009 Consigliere Delegato Commerciale Food del Consorzio. A luglio 2012 venne nominato Vice Presidente di Ortofrutta Italia (Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo). Fiammenghi era anche vicepresidente di Cpr System.

Coop, in un comunicato, ha annunciato la scomparsa del proprio dirigente "con profonda tristezza la scomparsa di Roberto Fiammenghi, suo consigliere delegato e dirigente di primo piano del movimento cooperativo. Vogliamo ricordare con immensa gratitudine la figura di un dirigente di primo piano del movimento cooperativo che negli incarichi ricoperti ha sempre unito la grande professionalità con un’autentica passione per gli ideali e i valori cooperativi. Ha saputo trasmettere identica passione in tutti coloro che hanno avuto il privilegio e la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco".

"Roberto ha così contribuito in maniera determinante e con innata generosità a far crescere la cooperazione nel nostro Paese con la sensibilità e l’altruismo del vero cooperatore. L’intero sistema Coop non potrà non percepire il vuoto della sua assenza".

 

La direzione e la redazione del Corriere Ortofrutticolo si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa dello stimato dirigente di Coop Italia Roberto Fiammenghi, di cui abbiamo sempre apprezzato la disponibilità e l’onestà intellettuale.

 

 

Sull’argomento leggi anche:

Piraccini: "Fiammenghi era l’anima che cuciva i rapporti tra produzione e gdo

 

Bonora: "Fiammenghi era un grande uomo della cooperazione innamorato del proprio lavoro"

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE