Luigi Mazzoni (nella foto) è stato eletto vicepresidente di FruitImprese Emilia Romagna. L’elezione è avvenuta in occasione del primo conisglio di amministrazione dell’associazione con mandato fino al 2017. Soddisfatto per l’incarico conferitogli, Mazzoni, intervistato dal Corriere Ortofrutticolo, ha sottolineato: “Lavoreremo nel segno della continuità".
"Tra gli obiettivi punteremo ad allargare il numero di aziende socie e migliorare ulteriormente il livello dei servizi offerti ai soci: dall’affiancamento nelle procedure burocratiche, all’attività sindacale”.
Con l’occasione il giovane manager ferrarese fa il punto anche sulla campagna della frutta estiva, confermando il pessimo trend del mercato.
“Rispetto ad alcune settimane fa (leggi news) la situazione è molto peggiorata. I prezzi sono calati drasticamente, soprattutto sui calibri medio-piccoli di pesche e nettarine. Il mercato sta vivendo un periodo di grande confusione. Dobbiamo sperare che si sistemi il tempo e torni il caldo per augurarci una ripresa dei consumi, finora piuttosto mortificanti, anche nei Paesi del Nord Europa dove il brutto tempo ha congelato le vendite”. (e.z.)