LUIGI MASTROBUONO NOMINATO DIRETTORE GENERALE DI CONFAGRICOLTURA

Condividi

Luigi Mastrobuono (nella foto) è il nuovo direttore generale di Confagricoltura. La nomina, approvata dalla giunta confederale e firmata dal presidente Mario Guidi, sarà esecutiva dal prossimo 7 novembre. Mastrobuono, romano, 57 anni, lascia l’incarico di capo di gabinetto del ministero dello Sviluppo economico, il più recente di una lunga serie iniziata nel 1983.

 

 

  

In quell’anno infatti fu nominato responsabile della segreteria tecnica del sottosegretario al ministero dell’Industria e poi alla presidenza del Consiglio. Mastrobuono è stato segretario generale della Confcommercio, segretario generale di Unioncamere, presidente dell’Istituto per la promozione industriale – Ipi, a.d. di BolognaFiere, vice direttore generale di Confindustria, a. d. di Fiera di Roma, capo dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo economico con l’attuale esecutivo. Nel 1995 è stato sottosegretario all’Industria, del governo Dini.

 

"Siamo assolutamente certi che il dottor Luigi Mastrobuono rappresenterà per Confagricoltura un altissimo valore aggiunto in vista delle nuove sfide che la nostra organizzazione si appresta ad affrontare in tempi di cambiamenti globali della società e dell’economia", ha detto il presidente nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi, formulando, anche a nome della Giunta e di tutta la struttura confederale, i più vivi auguri di buon lavoro al nuovo direttore generale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE