L’OP PEMPACORER SCALDA I MOTORI IN VISTA DEL MACFRUT

Condividi

L’O.P. Pempacorer, la cui sede direzionale è a Bagnacavallo (Ravenna), è una delle più grandi Organizzazioni di Produttori (O.P.) a livello nazionale nel settore dell’ortofrutta, con 280.000 tonnellate di prodotti conferiti, 2.000 soci, 22 imprese associate (19 cooperative e 3 società) e un fatturato aggregato di circa 180 milioni di euro.

 

L’organizzazione dei produttori ravennate garantisce quotidianamente l’arrivo dell’ortofrutta fresca sulle tavole dei consumatori italiani ed europei grazie all’integrazione di territori, cicli produttivi e stagionali e competenze. Ai propri associati offre servizi finalizzati al raggiungimento di diversi obiettivi: valorizzazione e commercializzazione delle produzioni ortofrutticole; programmazione delle produzioni e adeguamento agli standard richiesti dai clienti; orientamento delle scelte dei soci verso uno standard qualitativo elevato; concentrazione dell’offerta e sostegno della produzione agricola; promozione di pratiche colturali, tecniche di produzione e di gestione dei residui rispettose dell’ambiente (Disciplinari di Produzione Integrata e Biologica); ricerche, studi di mercato, analisi sul consumo e per l’innovazione del prodotto; innovazione strategica delle produzioni attraverso tecniche agronomiche e cultivar.

I principali prodotti dell’Organizzazione di Produttori di Bagnacavallo sono: per il comparto frutta: pesche, nettarine, pere, mele, susine, albicocche, kiwi, kaki.

Per le orticole: cipolle, patate, asparagi, fagiolini, zucche, fragole, angurie, meloni.

Per le orticole industriali: pomodori da industria, piselli, fagiolini, zucche, fagioli, spinaci, cicorie, bietole da taglio.

 

Contatti:

OP Pempacorer v. Cà del Vento 21 – 48012 Bagnacavallo (RA)

tel. 0545920211; fax 0545 920250

sito: www.pempacorer.it;

e mail: pempacorer@pempacorer.it

A MACFRUT: Padiglione B Stand 205-207 e 213-214

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE