LO SPOT ESSELUNGA DIVENTA VIRALE E DIVIDE I SOCIAL

Condividi

Uno spot che sta facendo discutere sui social quello di Esselunga, che ha come protagonisti una bambina e due genitori separati.

La trama: la piccola sta facendo la spesa insieme alla madre, ma a un certo punto si allontana all’interno del supermercato e prende una pesca. Alla fine della pubblicità la bimba regala quella pesca al padre dicendo che è da parte della mamma.

Un vero e proprio cortometraggio che rappresenta una rottura rispetto al passato: lo spot infatti ha come protagonista non la classica famiglia felice a cui siamo abituati nelle pubblicità, ma una coppia separata e loro figlia.

httpss://youtu.be/sFE9VvAym3Q?si=WsN3gdbKBaKTkaHK

 

I commenti sui social

Il risultato, come sottolinea il Corriere della Sera, è uno spot commovente che però divide sui social: “Sto piangendo per la pubblicità Esselunga” scrive un utente su X. E altri ancora: “Rimette al centro i bambini, i loro desideri e le loro fragilità. Solo questo mi sembra già una cosa molto apprezzabile”, “Passare dalla famiglia Barilla a una famiglia reale, facendo qualcosa di dirompente” alcuni dei commenti di chi ha apprezzato la pubblicità.

Al contrario c’è chi critica lo spot perché sostiene che colpevolizzi i genitori alle prese con una separazione: “Per me lancia un messaggio sbagliato sul divorzio, sul ruolo dei figli e sulla riconciliazione”, “Un bambino figlio di genitori separati non ha sofferto già abbastanza? No, serviva Esselunga a continuare a mettere il dito nella piaga. Io sono separata e spero che i miei figli non vedano mai questo spot”, alcuni dei messaggi che si leggono sui social.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE