LIVORNO PRESENTA IL NUOVO REEFER TERMINAL A BERLINO (8-10 FEBBRAIO)

Condividi

Livorno Reefer Terminal sarà presente a Fruit Logistica 2012, la più importante Fiera a livello mondiale dedicata all’intera catena logistica del commercio ortofrutticolo. La Fiera, giunta alla sua ventesima edizione, si svolgerà a Berlino dall’8 al 10 febbraio ed in tale occasione il nuovissimo terminal livornese sarà presentato in un apposito stand.

 

La presentazione sarà insieme all’Autorità Portuale ed alla Camera di Commercio di Livorno, e sarà intitolata “Livorno Logistic Reefer Platform: The key link on the international cold chain”.

Fruit Logistica, che vedrà la partecipazione di oltre 2.400 espositori provenienti da 75 Paesi del mondo tra cui i più importanti partner e decision maker del settore, rappresenta la prima vetrina di presentazione a livello mondiale per Livorno Reefer Terminal, la seconda struttura in Italia in termini di grandezza per lo sbarco del refrigerato, inaugurata nel settembre scorso (leggi news).

LRT è dotata di un grande magazzino frigorifero della superficie di circa 11.000 metri quadrati, distante dalla banchina appena 40 metri. Ha una capacità ricettiva di 9mila pallet ed una potenzialità di movimentazione di oltre 400mila tonnellate; è inoltre dotato di apposite porte per lo svuotamento rapido dei contenitori frigo e di 70 colonnine frigorifere disposte sia ai margini dell’impianto che in prossimità dello stesso magazzino, per l’alimentazione dei container frigo anche di prodotti congelati.

“Grazie a queste caratteristiche e ad una collocazione geografica strategica nel Mediterraneo – ha dichiarato il Presidente di LRT, Enzo Raugei – un partner a livello mondiale, la multinazionale Del Monte, ha già avviato con LRT un importante traffico per il 2012 per lo sbarco di ananas, banane e meloni. Altri interessanti contatti sono in corso di trattativa”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE