LIDL STA PENSANDO DI ENTRARE NEGLI STATI UNITI

Condividi

Lidl potrebbe entrare nel mercato statunitense. Un portavoce della catena discount ha confermato le indiscrezioni: la dirigenza del gruppo sta effettuando studi di fattibilità sul progetto che dovrebbero essere completati tra il 2014 e il 2015. Lidl, che attualmente gestisce circa 10.000 punti vendita in Europa, già in passato si era interessata al mercato nordamericano.

Nel 2003, la catena aveva annunciato un piano di "espansione aggressiva" in Canada, in quella che sarebbe stata la sua prima esperienza al di fuori del Vecchio Continente. I piani, però, sarebbero stati modificati a causa di difficoltà nel trovare immobili adatti e per via della forte concorrenza che avrebbe dovuto affrontare nel settore.

Lidl fa parte del gruppo Lidl & Schwarz, fondato nel 1973. Dopo l’apertura dei primi negozi in Germania negli anni ’70, e la forte crescita del decennio successivo, a partire dai primi anni ’90 l’insegna ha iniziato la sua espansione in quasi tutta Europa. La filiale italiana, fondata nel 1991, ha sede direttiva ad Arcole (Verona). Ad oggi conta oltre 560 punti vendita, più di 9.400 dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE