“Noi la domenica preferiamo dedicarla alla famiglia! Per noi certi valori valgono più di uno scontrino”. E’ il bel messaggio che l’azienda Carlini, uno dei nomi storici dell’ortofrutta a Verona (opera dal 1920 sul mercato Agroalimentare scaligero), ha lanciato attraverso un’efficace locandina esposta nel punto vendita al dettaglio gestito sin dal 1991 a San Martino Buon Albergo.
Carlini è uno dei protagonisti per gli arrivi giornalieri dai più importanti giardini d’Italia e per il commercio all’ingrosso di agrumi, mele, ortaggi e frutta fresca da tutto il mondo. Un lavoro che richiede ritmi e turni pesanti. Ma che non fa dimenticare certi valori. Di qui il messaggio chiaro e semplice che testimonia come l’apertura domenicale 12 mesi l’anno non sia da considerarsi un valore aggiunto. Tutt’altro.
"Fare il grossista ortofrutticolo significa lavorare 70-80 ore alla settimana alzandosi alle 3 di notte – spiega il titolare, Mirco Carlini – e almeno la domenica riteniamo di avere il diritto di riposare. Abbiamo quindi pensato a questa "campagna" che sta avendo già un certo successo nell’Est veronese ma anche fuori dalla provincia, vista che è stata ideata insieme a un nostro partner di Crema".