LIBERALIZZAZIONI NEI PUNTI VENDITA, CARLINI (VERONA): “NOI DICIAMO NO ALLE APERTURE DOMENICALI”

Condividi

“Noi la domenica preferiamo dedicarla alla famiglia! Per noi certi valori valgono più di uno scontrino”. E’ il bel messaggio che l’azienda Carlini, uno dei nomi storici dell’ortofrutta a Verona (opera dal 1920 sul mercato Agroalimentare scaligero), ha lanciato attraverso un’efficace locandina esposta nel punto vendita al dettaglio gestito sin dal 1991 a San Martino Buon Albergo.

Carlini è uno dei protagonisti per gli arrivi giornalieri dai più importanti giardini d’Italia e per il commercio all’ingrosso di agrumi, mele, ortaggi e frutta fresca da tutto il mondo. Un lavoro che richiede ritmi e turni pesanti. Ma che non fa dimenticare certi valori. Di qui il messaggio chiaro e semplice che testimonia come l’apertura domenicale 12 mesi l’anno non sia da considerarsi un valore aggiunto. Tutt’altro.

"Fare il grossista ortofrutticolo significa lavorare 70-80 ore alla settimana alzandosi alle 3 di notte – spiega il titolare, Mirco Carlini – e almeno la domenica riteniamo di avere il diritto di riposare. Abbiamo quindi pensato a questa "campagna" che sta avendo già un certo successo nell’Est veronese ma anche fuori dalla provincia, vista che è stata ideata insieme a un nostro partner di Crema".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE