LEADER PRICE SBARCA IN ITALIA. OBIETTIVO: 200 PUNTI VENDITA ENTRO 5 ANNI

Condividi

Il mondo dei retailer si affolla di un nuovo player in Italia. L’ultimo arrivo nel Belpaese è Leader Price (che in Francia conta 1.100 punti vendita nel canale discount), frutto della partnership tra il gruppo francese Geimex/Casino e Crai. Ieri è stato inaugurato il primo punto vendita a Como, alla presenza di Giangiacomo Ibba e Mario Maiocchi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Leader Price Italia, e Marco Bordoli, amministratore delegato CRAI Seco. Ma con obiettivi ambiziosi fin dall’inizio: aprire 20 punti vendita tra Piemonte e Lombardia entro il 2018. I primi in ordine di tempo saranno quelli di Voghera (Pavia) e Borgo Satollo (Brescia), che si aggiungeranno a quello comasco e verranno inaugurati la prossima settimana. I piani prevedono di arrivare in 5 anni a superare i 200 store dislocati in varie zone d’Italia e diventare uno dei punti di riferimento nel comparto discount.

Previsti tre format con dimensioni diverse: da 300, 600 e oltre 800 metri quadrati, come il primo aperto a Como.

Oltre a Leader Price che sarà il brand per identificare i prodotti della marca del distributore, ci sarà anche Leader Price Bio, per le oltre 150 referenze biologiche e SOOA, per il centinaio di prodotti dedicati all’igiene e alla cura della persona. Centrale il ruolo dell’ortofrutta nei punti vendita Leader Price, con particolare attenzione ai prodotti locali e comunque made in Italy. Nello store di Como sono oltre 200 le referenze ortofrutticole presenti, puntando sul fresco e freschissimo.

 

Nella foto, da destra, Mario Maiocchi, Marco Bordoli e Giangiacomo Ibba durante l’inaugurazione di ieri a Como

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE