LE TRE RICETTE DOLE PER IL NUOVO ANNO

Condividi
Dopo le feste si riprende la “solita routine”, sia negli impegni quotidiani sia a tavola. Tornare ad uno stile di vita corretto può essere faticoso ma, con un punto di vista diverso, anche più semplice di quanto possa sembrare e soprattutto divertente.
Dole, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, con la collaborazione di Bettina in Cucina, food lover e food blogger formatasi tra Bologna e New York, ispira con snack veloci, semplici e sfiziosi, utilizzando come ingrediente principale la banana Dole, fonte di fibre, potassio e magnesio.
Non solo spuntini golosi e nutrienti, adatti a tutti, grandi e piccini, ma un modo originale di vivere la frutta e di alimentarsi in modo sano ed equilibrato: perché la frutta è buona, divertente e si può consumare durante tutto l’arco dell’intera giornata.
Ecco tre ricette uniche, da degustare in completo relax a casa oppure on-the-go o ancora da portare con sé a scuola, in palestra o a lavoro. Come? È sufficiente avvolgere ogni snack in carta da cucina o carta da forno, chiudere per bene e… mettere nella borsa o nello zaino.
Barrette all’avena con banane ed ananas
Una ricetta facile e veloce e che unisce al mix di fiocchi di avena e banana, ottima fonte di fibre e potassio, le noci pecan, ricche di proteine e sali minerali, e l’ananas, fonte di magnesio e di vitamina C. Per una carica di energia in formato barretta.
Barrette alle banane Dole, mirtilli rossi e cioccolato fondente
In questa versione la cremosa polpa della banana, eccellente  fonte di potassio, viene armoniosamente combinata con la golosità del cioccolato fondente, ricco di fibre, proteine,
antiossidanti, alla sfiziosità dei mirtilli rossi, ricchi di vitamine e magnesio, e alla croccantezza delle mandorle. Uno snack che incontrerà il gusto anche dei palati più esigenti!
Ricetta, ingredienti e procedimento
Pulmcake senza uova con banane Dole e pere
Semplice e goloso, perfetto da mangiare a colazione, merenda o come spuntino a metà mattina, piacerà a tutta la famiglia. Con noci e banane, fonti di potassio e fibre, ogni fetta regalerà un tocco di buonumore grazie all’aggiunta del cioccolato fondente.
Ricetta, ingredienti e procedimento
Per altri suggerimenti e ispirazioni segui il blog di Dole.it e la sua pagina ufficiale su Facebook, così da restare sempre aggiornato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE