Il Consorzio Melinda è tra i fornitori ufficiali del 49° Campionato del Mondo di Sci Nordico (FIS Nordic World Ski Championships) che si terrà in Val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo 2013. I campioni internazionali e le stelle della squadra italiana potranno gustare le mele Melinda, prime mele ad aver ottenuto la certificazione DOP, durante tutto il periodo di campionato.
La competizione è un evento importante per gli appassionati dello sci nordico, disciplina che comprende diverse specialità che vanno dallo sci di fondo al salto con gli sci, passando per la combinata nordica. Per questa occasione in Val di Fiemme saranno presenti atleti provenienti da oltre 55 nazioni diverse che potranno gustare i prodotti del Consorzio Melinda, eccellenza del Trentino. "Crediamo fortemente nei valori dello sport e dell’importanza della corretta alimentazione per uno stile di vita sano, commenta il presidente del Consorzio Melinda, Michele Odorizzi (nella foto). Siamo lieti di partecipare come fornitori ufficiali con il nostro prodotto a questo evento internazionale che si svolge nelle valli trentine". Questa importante iniziativa si affianca alle altre attività del Consorzio a sostegno dello sport come il Trofeo Melinda (ciclismo), la Ciaspolada (corsa con ciaspole), la Marcialonga (sci di fondo) e la partnership del Consorzio con la squadra di pallavolo maschile Itas Diatec Trentino.
Le ragioni che legano il Consorzio al mondo dello sport derivano dall’attenzione che i frutticoltori Melinda mettono nel proprio lavoro per un prodotto di qualità adatto ad uno stile di vita sano, elemento identificabile anche nelle discipline sportive che verranno praticate durante il 49° Campionato del Mondo di Sci Nordico.