LE MELE JOYA CRESCONO DEL 20% E SI PREPARANO AD UNA NUOVA FASE DELLO SVILUPPO

Condividi

Dopo le performance record registrate nel 2023 in Italia, Francia, Irlanda e Spagna, con una crescita complessiva di oltre il 20% in Europa, nel 2024 le mele Joya® si preparano a una nuova fase del loro sviluppo, affermandosi come marchio leader di origine europea nella terza parte della campagna primavera-estate.

Questa prospettiva è sostenuta da un raccolto di alta qualità, una distribuzione equilibrata dei calibri e del gusto, con livelli zuccherini che raggiungono i 14 ° Brix. Croccante, succosa e acidula… tutte queste sensazioni fanno della Joya® una mela molto apprezzata dai consumatori in cerca di freschezza e consistenza. Caratteristiche gustative riconosciute in particolare in Spagna poiché premiata dal marchio “Sapore dell’anno 2024”.

Le sue caratteristiche di conservazione, unite alla sua origine europea, ne fanno un riferimento durante il periodo primaverile/estivo e permettono a JOYA® di posizionarsi come la migliore alternativa europea alle importazioni di mele dall’emisfero sud.

Francia, Italia, Irlanda e Spagna (80% dei volumi nel 2023) rimangono i mercati chiave per il 2024, cui si è aggiunta la Germania con prospettive di sviluppo molto promettenti. Oggi la Joya® può contare sul dinamismo di un gruppo di 10 distributori autorizzati in Francia, Italia e Spagna, tutti mobilitati per affrontare con successo questo nuovo passo nel 2024.

 

Corporate Background JOYA®
La mela JOYA® è nata in Europa, nel sud-est della Francia, quasi 25 anni fa. Coltivata in modo responsabile presso zone vocate, raccolta a mano e accuratamente selezionata, richiede un’esperienza unica da parte del team JOYA® Europe per esprimere tutte le sue qualità e dare gioia a chiunque la morda.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE