LATTUGA ICEBERG KNOX, RIJK ZWAAN: “OPPORTUNITÀ PER LA RISTORAZIONE”

Condividi
Nuove opportunità per la ristorazione grazie alle varietà di lattuga iceberg Knox. Il settore continua a registrare una forte crescita a livello mondiale: ogni giorno vengono inaugurati nuovi ristoranti le cui proposte sono sempre più varie. Ciò che li accomuna è la richiesta di lattuga iceberg di alta qualità che, oltre a possedere un’elevata shelf life, resti croccante all’interno di panini e hamburger.
Maggiore shelf life e meno spreco
Rijk Zwaan è riuscita a venire incontro a questa esigenza introducendo nel 2015 il carattere Knox™, che ritarda l’ossidazione dei margini fogliari della lattuga, estendendone la shelf life. Dal momento che non è più necessario eliminare le parti arrossate lo spreco si riduce notevolmente: ecco perché la lattuga Knox™ è un prodotto sostenibile che soddisfa al meglio le esigenze delle aziende di trasformazione, della ristorazione e della IV gamma.
Ampliamento della gamma iceberg
A 4 anni dal lancio di Knox™ non si può di certo dire che Rijk Zwaan si sia adagiata sugli allori. L’azienda di sementi orticole, infatti, non solo ha vinto nel 2017 l’Innovation Award a Fruit Logistica, ma ha anche continuato a investire nello sviluppo della gamma Knox™. L’offerta di lattuga iceberg, in particolare, ha conosciuto un ampliamento significativo: una buona notizia per le aziende della ristorazione, che richiedono espressamente questa tipologia di lattuga per panini e hamburger. La filiera del fresco può ora disporre di lattuga iceberg con un’elevata shelf life durante tutto l’anno.
La risposta giusta alle esigenze del mercato
“È comprensibile che le varietà Knox™ siano diventate popolari tra le aziende della ristorazione”, spiega Bauke van Lenteren, Manager Convenience di Rijk Zwaan: “Il cibo sano, gli ingredienti freschi e la riduzione al minimo degli sprechi stanno diventando sempre più importanti nel mercato dell’out-of-home. Knox™ consente ai consumatori di mangiare lattuga iceberg sempre fresca e croccante e ai produttori di offrire un prodotto con un’elevata shelf life con il minimo scarto.”
Rijk Zwaan è attualmente impegnata nei Demo Days a Fijnaart in Olanda e parteciperà come espositore a Fruit Attraction, a Madrid, e al PMA Fresh Summit ad Anaheim, in California. “I nostri specialisti sono felici di presentare le varietà Knox™ e di illustrarne i numerosi vantaggi”, prosegue la Manager Convenience. È così che ci impegniamo per condividere un futuro sano.
Le demo week di Fijnaart sono in corso e termineranno il prossimo 25 ottobre. Rijk Zwaan sarà inoltre presente al PMA Fresh Summit di Anaheim (California), dal 17 al 20 ottobre, e a Fruit Attraction di Madrid, dal 24 al 26 di ottobre. Per maggiori informazioni su Knox™, visitare la pagina httpss://www.rijkzwaan.it/knox

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE