L’ASIA CHIEDE IL BIOLOGICO, GLI USA RISPONDONO

Condividi

In Asia va la frutta biologica e gli americani ne approfittano. I produttori di mele e pere dello Stato di Washington, sul Pacifico, stanno incrementando le esportazioni spuntando guadagni superiori del 15 per cento rispetto agli esportatori di frutta convenzionale. I mercati più promettenti per la frutta biologica sono la Tailandia, Taiwan, Hong Kong e Singapore.

 

Lo si è sostenuto nel corso di un congresso tenutosi in una località dello Stato di Washington, a cui hanno partecipato 500 tra coltivatori e commercianti di frutta. Anche i californiani si stanno muovendo nella stessa direzione. Ma sono i coltivatori dello Washington ad avere la leadership americana nella produzione di mele, pere e ciliegie bio.

Negli ultimi anni la produzione è continuata a crescere anche se le superfici coltivate si sono ridotte, proprio come in Italia. Nel 2010 nello Washington sono stati confezionati più di 5,9 milioni di cartoni di mele biologiche coltivate su una superficie di 14mila 800 acri. Le mele bio sono il 5 per cento del totale delle mele coltivate nello stato. Fonte: Greenplanet.net

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE