L’AMBASCIATORE BENASSI NOMINATO SOTTOSEGRETARIO, BRUNI: “È STATO VICINO ALL’ORTOFRUTTA”

Condividi

Pietro Benassi è stato molto vicino all’ortofrutta italiana nei cinque anni in cui è stato ambasciatore a Berlino. Ci ha supportato in occasione di almeno quattro edizioni di Fruit Logistica, dal 2015 al 2018, comprendendo l’importanza del nostro settore a livello internazionale e in particolare per il mercato tedesco e partecipando con competenza, scrupolo ed equilibrio alle iniziative che in occasione della prima fiera dell’ortofrutta al mondo insieme a lui abbiamo lanciato per promuovere i nostri prodotti e le nostre aziende. Per questo CSO Italy, unitamente alle aziende che rappresenta, si sente in dovere di formulare a Pietro Benassi, in un momento non facile per il nostro Paese, i migliori auguri di buon lavoro nel delicato incarico di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti”.

Così Paolo Bruni, presidente di CSO Italy, che precisa: “La nostra è tutt’altro che una presa di posizione politica. Semplicemente vogliamo cogliere questa occasione per testimoniare la gratitudine del nostro settore a una persona seria e competente, che ci è stata vicina in uno spirito di servizio al nostro Paese”.
Ambasciatore a Berlino fino a giugno 2018, poi consigliere diplomatico di Palazzo Chigi e figura chiave nei rapporti tra il governo italiano e la cancelliera tedesca Angela Merkel, Pietro Benassi, 63 anni, romano, ha ricevuto la nomina dal consiglio dei ministri ieri sera, giovedì 21 gennaio.

 

Nella foto Paolo Bruni, a sinistra, e Pietro Benassi in un’edizione di Fruit Logistica

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE