LAGNASCO GROUP RINNOVA IL LOOK: NUOVO LOGO E SITO WEB

Condividi

Lagnasco Group cambia look. Ieri mattina sono stati presentati il nuovo logo dell’Organizzazine dei Produttori piemontese e la nuova veste grafica del sito internet www.lagnascogroup.it. La conferenza si è svolta ai Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco (Cuneo) e ha visto come relatori il presidente di Lagnasco Group Giovanni Ghigo e il vice presidente Davide Brero.

 

 

 

L’Organizzazione dei Produttori Lagnasco Group Soc. Coop. s r.l. da oltre 20 anni è una delle più importanti realtà produttive ortofrutticole del Piemonte, poiché raggruppa cooperative che sono presenti sul territorio da più di 40 anni ed è presente sui maggiori mercati nazionali ed internazionali. Il presidente Giovanni Ghigo ha delineato il profilo dell’azienda e gli obiettivi. "I principi di solidarietà e di partecipazione, che sono alla base dello spirito cooperativistico, rimarranno il faro che illuminerà il cammino della Lagnasco Group", ha detto il numero uno dell’op cuneese. La mission aziendale continuerà ad essere quella di preservare questa filosofia, aggiornando la propria azienda in virtù delle variazioni politico-economiche che possono mutare negli anni, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze primarie dei propri soci, del trade e del consumatore finale.

L’OP ha deciso di rinnovare il proprio brand per affrontare le sfide del futuro, come spiega Davide Brero, vice presidente Lagnasco Group: “La Lagnasco Group ha deciso di rivedere il proprio segno distintivo in considerazione di profondi cambiamenti intervenuti nelle strutture che costituiscono l’O.P., in particolare la coop. Lagnasco Frutta che ha recentemente inglobato un’altra azienda, la P.A.V. – Produttori Associati di Verzuolo e della Valpellice – Società Agricola Cooperativa Ortofrutticola”.

Un’ulteriore motivazione ha origini prettamente commerciali e di appeal sul consumatore. “Non ultima è la necessità di dotarsi di un logo in grado di essere molto riconoscibile in funzione di una maggiore presenza sul mercato con prodotti commercializzati direttamente come Lagnasco Group”, sottolinea Brero. “La revisione del sito internet – continua il vice presidente – si è resa necessaria per fornire uno strumento di marketing che fotografasse l’effettiva realtà della Lagnasco Group. Il website www.lagnascogroup.it si rivolge sia al consumatore sia al trader interessato ai nostri prodotti. Particolare attenzione è stata posta anche ai soci, per i quali sono stati aumentati i servizi a disposizione”.

“Il nuovo logo Lagnasco Group unisce un segno grafico, a simboleggiare il lavoro della società, alla denominazione dell’azienda, un importante rimando territoriale. Un contenuto formale evidente, il frutto, che, sebbene indefinito, individua immediatamente il nostro prodotto principale, l’attività e il settore merceologico in cui operiamo. Un frutto, raccontato con una forma tondeggiante, dei semi ed una foglia: l’essenza del lavoro dei soci della cooperativa. La scelta grafica artistica, che trasmette freschezza e genuinità, ha un carattere più amichevole. Il tratto semplice e i colori forti rispondono all’esigenza della riconoscibilità e lo connotano immediatamente", conclude Davide Brero nella sua presentazione.

 

Il nuovo logo Lagnasco Group e il restyling del website saranno presentati alla stampa straniera a Berlino, presso lo stand Lagnasco Group (hall 2.2 B -02), il 9 febbraio 2012, durante la fiera Fruit Logistica 2012, evento-top del settore ortofrutticolo internazionale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE