LA TRENTINA SPONSOR DI MICRO, FESTIVAL DELL’EDITORIA INDIPENDENTE

Condividi

Il Consorzio la Trentina e il Micro: un connubio che unisce due realtà molto diverse tra loro, ma allo stesso tempo altrettanto affini per valori e passioni. La Trentina, quarto produttore di mele sul territorio nazionale ed europeo, diventa così unico sponsor del primo festival milanese dedicato all’editoria indipendente impegnata negli ambiti della grafica, della fotografia e dell’illustrazione.

Organizzato da La Caffetteria, giovane realtà, contenitore creativo fondato da Marco Nicotra di Bolo Paper (casa editrice indipendente di Milano) e Giuliana Tammaro di Branchie (progetto culturale volto alla valorizzazione del sottobosco culturale italiano) ed in collaborazione con Art Kitchen (organizzazione creativa che promuove progetti artistici, creativi e sociali), il festival nasce grazie alla consapevolezza dei suoi fondatori dell’importanza della collaborazione tra le parti e che fare network è essenziale in termini di visibilità, selezione, qualità. Un’opportunità che favorisce il pubblico dei potenziali clienti, non più costretti a inseguire le attivissime case editrici indipendenti che popolano il panorama editoriale.

La stessa filosofia e lo stesso spirito di cooperazione che anima da oltre vent’anni il Consorzio la Trentina, nato per tutelare e contraddistinguere la qualità della frutta prodotta in Trentino dalle circa 1.800 aziende familiari che ne fanno parte. Tre giornate fitte d’incontri, dal 12 al 14 ottobre, con i 23 espositori selezioni, gli ospiti esterni, una mostra di fanzines, musica live, mini-workshop e la degustazione di una mela che accompagnerà l’imperdibile occasione di toccare con mano pubblicazioni di grande qualità provenienti dall’Italia e dall’estero.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE