LA TRENTINA PROTAGONISTA A L’ARTIGIANO IN FIERA 2013 (RHO, 30 NOVEMBRE-8 DICEMBRE)

Condividi

La bontà della mela colta a mano si racconta all’ormai imperdibile appuntamento con Artigiano in Fiera (Fieramilano, Rho, 30 novembre-8 dicembre), manifestazione unica nel suo genere che rappresenta un momento d’incontro per conoscere ed abbracciare le tradizioni, le culture e i prodotti provenienti da oltre 100 paesi in tutto il mondo.

 

Una mostra-mercato di 9 giorni durante cui il Consorzio la Trentina presenterà i propri prodotti per illustrare con trasparenza la propria attività, i frutti del suo lavoro e ricordare l’importanza del consumo quotidiano di frutta fresca per uno stile di vita sano ed equilibrato. Quest’anno, proprio da questa esigenza, nasce l’idea del Consorzio di proporre durante gli ultimi tre giorni di fiera – da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, dalle ore 14 alle 19 – il laboratorio "Frutto del Territorio" dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di abitudini alimentari corrette tra le nuove generazioni.

L’attività didattica, realizzata in collaborazione con l’area educazione del Mart di Rovereto, consisterà nella realizzazione di una cartolina sul tema mela e sulle terre da cui nasce. Attraverso il colore e la tecnica del collage i bambini, dopo aver colorato la finestra a sagoma di mela, dovranno creare un paesaggio che interpreti in modo soggettivo l’immagine del territorio trentino. Il Consorzio la Trentina è presente all’Artigiano in Fiera (30 novembre-8 dicembre 2013) presso il Padiglione 1 – Stand d89 d91.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE