LA TRENTINA: 5 PROGETTI SPECIALI PER RIDEFINIRE IL MONDO DELLA MELA

Condividi

Anche quest’anno, La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con DesignHUB, POLI.design e Monica Armani, apprezzato architetto e designer trentino, sostiene e promuove giovani designer dando spazio alla loro creatività.

Da lunedì 13 a domenica 19 aprile, 5 designer emergenti – Filippo Mambretti + Maria Jennifer Carew, Emanuele Magini, Simone Simonelli + Giulia Cavazzani, Whomade, AUT – parte della “sezione speciale” del contest di quest’anno esporranno i loro progetti, realizzati in collaborazione con aziende artigiane, all’interno di God Save The Food, ristorante e cocktail bar di via Tortona 34 a Milano.

In quest’occasione saranno comunicati anche i vincitori della sezione under 35 i cui progetti saranno successivamente esposti a Trento in occasione dell’edizione 2015 di Open Design Italia. Grande novità, da quest’anno A Designer A Day offrirà la possibilità per molti dei prodotti selezionati di raggiungere davvero il mercato grazie al sostegno di importanti partner commerciali: la piattaforma on-line buru-buru.com e il Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Per la Trentina, Buru-buru.com inaugura, infatti, un’apposita sezione A Designer A Day, dove una selezione di prodotti di questa e delle passate edizioni potranno, a partire da aprile, essere acquistati on line. Infine, il Mart, con il programma Civica Project, promuove presso il bookshop della Galleria Civica a Trento i lavori di giovani designer, dando la possibilità di commercializzare i prodotti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE