La scomparsa di Giuseppe Politi (nella foto; leggi news) ha generato un grande cordoglio nel mondo agroalimentare. “La scomparsa del presidente Politi ci addolora fortemente. L’agricoltura italiana perde uno dei suoi protagonisti più attivi, capace di dare un contributo fondamentale nella crescita di questo di comparto e nella tutela delle aziende italiane".
Queste le parole del ministreo dell’Agricoltura Maurizio Martina, del Viceministro, Andrea Olivero, e del Sottosegretario, Giuseppe Castiglione che aggiungono: "Ci mancheranno la sua capacità di proporre con serietà e concretezza strade per l’agroalimentare e portare avanti con forza le sue idee. Esprimiamo la nostra vicinanza e dell’intero Ministero alla sua famiglia e a tutta la Confederazione italiana degli agricoltori”.
Alle parole dei vertici del Mipaaf si aggiungono quelle di Paolo De Castro, coordinatore S&D della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo: “Un uomo generoso, che con il suo lavoro ha sempre contribuito a trovare le giuste soluzioni nell’interesse di tutto il mondo agricolo. Perdiamo un amico a cui dobbiamo molto, un uomo con una visione di grande prospettiva che si è battuto per gli agricoltori italiani con impegno e dedizione esemplari”.