LA SCOMPARSA DI ABBASCIÀ, IL RICORDO DI VALENTINO DI PISA (FEDAGRO)

Condividi

Non sono mancate le reazioni e i primi commenti del mondo ortofrutticolo alla scomparsa di Dino Abbascià, presidente nazionale dei dettaglianti di Fida-Confcommercio (leggi news). Riportiamo qui di seguito il ricordo "dell’amico Dino" del presidente di FedagroMercati Valentino Di Pisa (nella foto).

 

Scrivo di getto queste righe nel giorno in cui, purtroppo, ho appreso la triste notizia della morte di un amico, che ha fatto onore al suo mestiere, ma soprattutto, ha fatto onore a tutta la sua categoria che, fino ad oggi, ha più che degnamente rappresentato.

Con lui condividevo la passione per il nostro lavoro, per il nostro mondo dei mercati, che Lui vedeva e governava dalla sua posizione di cliente ed utente ed io dal mio osservatorio di fornitore e grossista; con Lui condividevo l’attaccamento al nostro mondo di Confcommercio, che oggi perde, non solo una delle sue figure più importanti e rappresentative, ma soprattutto un grande uomo che è riuscito a far convivere la passione e l’impegno del suo lavoro, che molto spesso cominciava alle due di notte, con la passione per l’associazione a cui dedicava il restante tempo utile delle sue giornate.

Aveva un desiderio, che nell’ultimo periodo della sua vita mi aveva sempre esternato, quello di far confluire, all’interno di Confcommercio, in un’unica rappresentanza sindacale tutto il settore agroalimentare. Io credo che sia un dovere per tutti noi lavorare con l’obiettivo di realizzare questo suo sogno.

Buon riposo, Dino

Il tuo amico.

Valentino di Pisa

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE