LA REGIONE VENETO PARTECIPERÀ A FRUIT ATTRACTION (MADRID, 19-21 OTTOBRE)

Condividi

La Regione Veneto parteciperà a Fruit Attraction (in programma dal 19 al 21 ottobre) con uno stand nel padiglione 9 della Fiera di Madrid. La Regione sarà rappresentata dal Mercato Agroalimentare di Padova (MAAP), dai Mercati di Verona e Treviso, e dall’Associazione Produttori Ortofrutticoli Veneto Friulana (APOVF).

 

Nel 2010 la Spagna ha esportato ortofrutta in Veneto per un valore di circa 122 milioni di euro. "La Spagna è un mercato molto importante per l’Italia, in particolare per il Mercato Agrolimentare di Padova che riceve annualmente una media di 400 milioni di chili di prodotti ortofrutticoli di ogni tipo", ha commentato Francesco Cera, direttore generale del MAAP. Gli espositori veneti si aspettano di confrontarsi direttamente con i principali produttori della Spagna e di entrare in contatto con nuovi partner commerciali.

“Uno dei nostri obiettivi è quello di trovare partner adeguati per aumentare il volume degli scambi, in modo da rispondere tempestivamente alle esigenze della nostra clientela”, conferma Guido Cauteruccio, direttore del Mercato di Treviso. Fruit Attraction offrirà grandi opportunità per potenziare gli accordi di collaborazione per l’import, così come per trovare nuovi mercati di esportazione. “Sono sicuro che Fruit Attraction sarà il luogo ideale per trovare nuovi partner in America Latina e nel Nord Africa”, ha spiegato il direttore del MAAP. Domenico Dal Bo, direttore dell’APOVF, ha evidenziato anche l’intenzione di rafforzare la presenza sui mercati esistenti: "Siamo interessati a consolidare la nostra posizione sul mercato europeo, in particolare in Russia, così come ad espanderci in Medio Oriente e in Africa".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE