LA PROPOSTA DI BONACCINI: UTILIZZARE GLI IMPIANTI DI BIO-ON PER PRODURRE VACCINI

Condividi

La proposta arriva direttamente dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il mezzo scelto è il canale Facebook, mentre il riferimento è a una nota realtà del territorio attualmente all’asta: usare gli impianti di Bio-On per produrre vaccini.

Stefano Bonaccini

Ecco quanto scrive Bonaccini: “Cinque bioreattori di fermentazione farmaceutica e chimica più che adatti per produrre vaccini anti-Covid”. Questi reattori si trovano alla Bio-on di Castel San Pietro, nel bolognese, azienda all’asta a inizio maggio. Abbiamo già fatto presente al Governo l’esistenza di questo patrimonio. Così come numerose imprese del nostro territorio nel comparto farmaceutico, biomedicale e della meccanica possono dare il loro contributo. Qui può nascere un distretto produttivo di sieri anti-Covid all’avanguardia, al servizio del Paese. E la Regione è pronta a fare la sua parte”.

Migliaia le reazioni e i commenti dei follower, dagli utenti più entusiasti che appoggiano una sorta di “orgoglio autonomista” a livello regionale ai commenti più tecnici, con dettagli ingegneristici da dispensare al governatore.

Un’idea che – secondo l’edizione bolognese di Repubblica – sembra piacere anche al filantropo fondatore di Microsoft Bill Gates. Insomma, il ‘caso Bio-On’ sembra complicarsi.

(fonte: Greenplanet.net)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE