LA PRIMAVERA, ALBINO MIGLIORINI NOMINATO PRESIDENTE

Condividi

Cambio ai vertici della cooperativa agricola “La Primavera” di Campagnola di Zevio (Verona). Il nuovo presidente della società scaligera è Albino Migliorini (nella foto), imprenditore con un’azienda ortofrutticola biologica di Bonavigo (Verona). L’imprenditore veneto prende il posto di Gaetano Zenti.

La nomina è stata effettuata dall’assemblea dei soci che ha nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione: Silvio Sterzi, produttore bio di Sommacampagna (Verona), è stato confermato vice presidente. Nel cda sono stati nominati anche Andreas Bauer, Simone Bazzoni, Agnese Fiorio, Paolo Fontanabona e Sebastiano Navarra. Tra le novità quindi una presenza femminile e una del sud (Navarra).

Tra gli obiettivi del neo presidente l’espansione della base sociale della cooperativa veronese con l’acquisizione di altri soci e il relativo aumento di volumi di prodotti biologici. Per La Primavera si tratta solo dell’ultima azione concreta di sviluppo dopo l’adesione con la controllata Brio all’interno della cooperativa Agrintesa di Faenza (Ravenna).

La Primavera si conferma quindi una realtà di punta per l’ortofrutta biologica italiana con 87 soci, concentrati in prevalenza nel Veronese (72). I restanti 15 sono in Calabria, nella zona di Rosarno (Reggio Calabria), La Primavera ha un fatturato che sfiora i 7,3 milioni di euro e una produzione media annua che supera le 6 mila tonnellate, composte prevalentemente da mele, pere, kiwi, arance, clementine e da un’ampia gamma di orticole.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE