LA MDD NEI SUPERMERCATI, COME LA VALUTANO I CONSUMATORI: FOCUS A MARCA

Condividi

La Distribuzione Moderna è fortemente impegnata a contenere gli aumenti dei prezzi dei prodotti, causati dal rincaro delle materie prime e dell’energia, al fine di tutelare al massimo il potere d’acquisto delle famiglie.

Un contributo in questa direzione viene anche dalla gamma sempre più ampia dei prodotti con la marca del distributore (MDD), cioè confezionati direttamente dalla insegna distributiva.
Sono prodotti che i consumatori apprezzano sempre più per la convenienza, intesa non solo come risparmio ma anche come rapporto qualità/prezzo. Si tratta di una vasta offerta sugli scaffali, di circa 60/70 mila articoli, tra food e non food, sommando tutte le MDD delle varie insegne, inclusi i Discount. Le categorie più acquistate sono quelle degli alimentari, sia freschi sia confezionati, della cura della casa, dei surgelati. Grazie alla loro convenienza, gli italiani hanno potuto risparmiare nel 2020 circa 3 miliardi di euro.

Grazie al rapporto sinergico tra le imprese della Distribuzione Moderna e le migliaia di industrie che forniscono i prodotti da confezionare col loro marchio, i prodotti MDD hanno un livello qualitativo sempre più alto, sono sicuri, sostenibili, legati al territorio. In altre parole, ispirano fiducia ai consumatori.

ADM Associazione Distribuzione Moderna, organizza ogni anno con Bologna Fiere la manifestazione espositiva MarcabyBolognafiere (19 e 20 gennaio 2022). Nel Convegno di apertura, Marco Pedroni Presidente di ADM Associazione Distribuzione Moderna (nonché Presidente di Coop Italia), illustrerà il valore della MDD nel contesto dell’economia italiana e la percezione che i consumatori hanno della MDD. Saranno presentate due ricerche: quella di The European House – Ambrosetti sul contributo della Marca del Distributore alla creazione di valore per il sistema-Paese e alla crescita sostenibile della filiera agroalimentare; quella di Ipsos che, per la prima volta, ha indagato le motivazioni dei consumatori che acquistano regolarmente i prodotti MDD e le loro aspettative.
Nella foto uno scatto di un’edizione passata dell’evento

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE